Violato un sito di incontri, dati degli utenti trafugati. Ecco di quale sito si tratta

Sapete cosa sono i siti di dating? Il Dating (in italiano incontri) rappresenta l’attività di carattere sociale attraverso la quale delle persone si danno la possibilità di valutare la loro idoneità come partner in una relazione sentimentale. Può essere inteso come una forma di corteggiamento ed è a volte visto come un precursore di fidanzamento o di matrimonio.

Uno dei siti più famosi al mondo che si occupa di questo “settore” è certamente BeautifulPeople.com

Secondo un esperto di sicurezza (Chris Vickery) sarebbero stati trafugati circa 1 milione di utenti del noto social network e i dati messi in vendita sul mercato nero della cybercriminalità. l’attacco avrebbe avvenuto nel mese di dicembre 2015 e le informazioni trafugate rischiano ora di trasformarsi in una gogna e in una leva per truffe e furti di identità.

Dati personali che identificano e localizzano gli utenti, ne delineano le caratteristiche, le abitudini e le preferenze sessuali; 15 milioni di messaggi privati e stralci di approcci e conversazioni fra membri intenzionati ad incontrarsi e ad avviare relazioni.

L’esperto aveva lanciato l’allarme ma il sito ma l’azienda era subito corsa ai ripari parlando di dati civetta, di contenuti di prova presenti su server di test, nulla di cui preoccuparsi.

Se anche voi avete usato questo sito è stato messo a disposizione un portale per vedere se i vostri dati sono stati trafugati o no, eccovi il link HaveIBeenPwned.com




Reply