Una raccomandata dalla Croazia? Occhio alla truffa

0
328

Sono sempre di più le segnalazioni che ci arrivano circa una busta verde che arriva dalla Croazia. Di cosa si tratta? E’ solo l’ennesima truffa. La maggior parte avvengono tramite email ma questa arriva per posta ordinaria. Se in passato avete ricevuto atti giudiziari la busta è simile a quella.

La busta contiene un documento scritto in lingua croata, con annessa traduzione italiana, sul quale sono apposti timbri che farebbero pensare la provenienza da qualche autorità, ma per i quali non vi è alcun riscontro oggettivo di autenticità.

All’interno dell’atto vi viene richiesto di pagare una sanzione a seguito di una vostra violazione al codice della strada. La cifra da pagare va tra i 180€/€ 250 pena l’avvio di una procedura di mancato pagamento e poi pignoramento.

L’atto, logicamente, non ha nessun valore legale e non è REALE!

Gli organi competenti hanno avviato una indagine per capire la fonte di questa truffa. 

Eccovi come si presenta il modello di busta che potreste trovare all’interno della vostra casella postale

12347853_430009127196550_1702167658012960575_n


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.