Una nuova chicca per tenersi in forma e risparmiare sulla bolletta!

E’ risaputo da anni che fare attività fisica aiuta il corpo a funzionare sempre meglio, basti pensare che l’Organizzazione Mondiale della sanità ha dichiarato che per stare sempre in salute è bene camminare almeno un’ora al giorno, calcolando come media di benessere almeno 10000 passi giornalieri.

Con il movimento si migliora la circolazione del sangue, si migliora la respirazione, si mantiene nel tempo una corretta massa muscolare, in pratica si vive in salute e si affronta meglio anche l’avanzare degli anni.

L’app gratuita ENGIE – Luce, Gas e Servizi disponibile per smartphone Android e iPhone  è stata arricchita con una nuova funzionalità nominata ENGIE Fit che permette ai consumatori domestici di ricevere bonus sulla bolletta come premio al raggiungimento di determinati obiettivi di salute.

Spieghiamo come funziona per tutti quelli che decidono di seguire questo progetto innovativo:

i clienti dell’azienda possono scaricare gratuitamente sul proprio smartphone l’applicazione ENGIE – Luce, Gas e Servizi, registrarsi con i propri dati della bolletta, così da poter affiliare i progressi agli sconti.

Periodicamente vengono inserite delle missioni, obiettivi da raggiungere come ad esempio determinate soglie di passi al giorno, oppure calorie da consumare ecc. ecc.

A quel punto inizia il lavoro dei clienti, si devono impegnare al raggiungimento dell’obiettivo e dopo i regolari controlli la app decreterà se la prova è stata correttamente finita e quindi entro sei mesi chi ha passato correttamente la prova si vedrà in bolletta scontato il premio.

Non tutte le prove sono pagate a crediti, ma seguendo quanto viene chiesto dall’applicazione non si avranno solamente vantaggi di risparmio ma anche tanto di salute.

Per partecipare è necessario avere un contratto o luce o gas o di entrambi presso la società ENGIE, anche perché altrimenti sarebbe impossibile poter ricevere i premi.

I telefoni compatibili con ENGIE – Luce, Gas e Servizi sono:
– Gli Smartphone Android Device Android con installato e attivato Google Fit che funge in questo caso anche da contapassi;
– Gli iPhone Device iPhone 5s e superiore con OS superiore alla versione numero 7. Occorre collegare l’account Apple Health per poter utilizzare l’applicazione correttamente, in caso contrario non potrete raggiungere gli obbiettivi.
– gli Smartphone con sistema operativo Windows non sono ancora compatibili.

Quindi vestiti comodo ed indossa le scarpe da ginnastica, guarda sull’applicazione quali sono gli obbiettivi da raggiungere, controlla anche quali sono le missioni dove è previsto un rimborso in bolletta tramite bonus ed inizia a camminare!

Solitamente quello che viene richiesto per ottenere gli sconti è di effettuare un tot di passi o al giorno oppure una cifra in un determinato lasso di tempo che possono essere settimane o gruppi di giornate. Ad esempio si trovano le missioni week end, che ti chiedono nel fine settimana di effettuare un determinato numero di passi e puoi tranquillamente decidere tu se farli tutti in un giorno se sai che poi non riuscirai più ad allenarti per un periodo, oppure se dilazionare l’obiettivo in tutta la durata e quindi fare qualche passo ogni giorno. Questo non crea nessun problema all’accredito del bonus.

Quando hai raggiunto l’obbiettivo hai 90 giorni di tempo per riscattare il tuo premio, e la ditta ha sei mesi per farti lo sconto in bolletta. Sembrano tanti ma calcola con il tempo, se ogni mese raggiungi gli obiettivi, avrai sempre la tua dose di bonus per tutti i pagamenti che devi effettuare.

Questa applicazione è stata infatti studiata per invogliare i clienti a non mollare e a raggiungere uno stile di vita sano per evitare l’accrescimento di persone che per via della sedentarietà sono sempre in sovrappeso ed hanno problemi di salute correlati.

ENGIE ha davvero lanciato una sfida fantastica ai suoi clienti grazie alla sua app. Certamente visti i tempi di crisi risparmiare è sempre utile, e se lo si unisce anche al benessere della persona è davvero un connubio innovativo, quindi prendi il tuo telefono, scarica l’applicazione e preparati a restare in forma e risparmiare, lunga vita a te e lunga vita ad ENGIE Fit!

 




Reply