Un anello smart, la nuova idea di Apple. Brevetto presentato

La tecnologia fa passi da gigante e, dopo l’apple watch, Apple potrebbe lanciare, tra un pò di tempo, un altro dispositivo indossabile, un ANELLO. Si avete capito bene.  Cupertino avrebbe già depositato un brevetto per un anello con display, microfono, fotocamera, sensore di movimento e vibrazione per controllare l’iPhone e gli altri device Apple.

In una delle nota relative al brevetto apple fa un pò di chiarezza

L’uso dei touchpad esistenti e dei display touch-screen può essere ingombrante, scomodo o inefficiente per determinati compiti e applicazioni. Le mani di un utente possono essere occupate in un altro compito, affaticarsi dopo aver tenuto il dispositivo per un lungo periodi di tempo. La luce emessa da un touchscreen può non essere appropriata in certi ambienti sociali o persino pericolosa. C’è bisogno di un metodo più ergonomico, più discreto, più sicuro o più efficiente di interagire con touchpad o touchscreen

Patent-kYDB--680x799@LaStampa.it

L’eventuale anello che lancerebbe Apple sicuramente non è la novità che tutti possiamo pensare. Vi sono già dei prodotti simili sul mercato: un’azienda chiamata Ringly vende a 200 dollari classici anelli da donna con pietra che avvisano di messaggi, email e chiamate in arrivo con luci o vibrazioni. Esteticamente meno bello è iRing, dispositivo da 25 dollari per controllare alcune app su iPhone e iPad con gesti delle mani.

Sicuramente il prodotto apple, qualora venisse rilasciato sul mercato, avrebbe dalla sua la bellezza del design e le potenzialità che solo Apple sa dare!




Tags:

Reply