Ubuntu Phone, eccolo

0
291

Come già anticipato qualche settimana fa ecco a voi amici l’ubuntu phone presentato da canonical al ces 2013.

Ubuntu phone era stato concepito inizialmente come un’estensione per Android, successivamente viene rilasciato come sistema operativo completo per piattaforme mobili, in particolare per smartphone.

Attualmente è ancora in fase di sviluppo e ha l’obiettivo di coniugare la versatilità di Ubuntu per desktop, basato su Linux, alla semplicità di una comoda interfaccia basata sulle gesture.

Anche se ancora in fase di sviluppo il sistema operativo sarebbe già compatibile sia con le architetture ARM sia con quelle x86 e potrebbe essere installato su tutti i dispositivi che montano attualmente Android. Le caratteristiche basilari che consentono il suo funzionamento sono un Cortex-A9 da 1GHz ed almeno 512MB di RAM. Per costruire un superphone, però, Canonical suggerisce espressamente almeno un quad-core A9, o un Intel Atom.

E’ atteso sul mercato tra un anno.

Eccovi intanto un video per conoscerlo un po’ meglio

httpv://www.youtube.com/watch?v=flP0BB0Gum4


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.