Come fare per... — 02 maggio 2011

Ti hanno rubato il cellulare o la macchina fotografica? allora questo è un articolo che fa al caso tuo.  Infatti esiste  un sito davvero particolare e probabilmente unico nel servizio che offre agli utenti, è una sorta di detective online che potrebbe aiutare a trovare chi ha rubato la macchina fotografica digitale o telefono cellulare.

Nb: funziona solo se il ladro ha pubblicato foto scattate con il dispositivo rubato su internet.

Come può farlo? Il funzionamento è molto semplice, infatti le foto scattate con una fotocamera digitale o smartphone contengono diverse informazioni tra cui anche il numero di serie EXIF.
Quindi se il “ladro” ha condiviso un immagine online questo servizio scoprirà se è stata scattata con il dispositivo rubato.
Basta andare sul sito e caricare un immagine scattata con la fotocamera o cellulare persi e Stolen Camera Finder effettuerà una scansione online per trovare immagini che contengono lo stesso numero di serie all’interno dei dati EXIF.



   
   



Share

About Author

Lucia Palmieri

E’ da sempre appassionata del mondo IT in tutte le sue sfumature ed evoluzioni. In ogni momento è pronta a volgere l’occhio verso nuovi prodotti, nuove tecnologie e nuove idee.

(0) Readers Comments

Rispondi