Come fare per... Consigli Utili — 29 maggio 2012

La versatilità e la compatibilità dei PDF li rende tra i file maggiormente utilizzati; ma cosa succede se dobbiamo trasformare un file PDF in word e non siamo intenzionati ad installare software sul nostro pc?

pdf in wordPossiamo utilizzare strumenti online, ovvero dei siti su cui caricare il file pdf per poi restituire una versione Word.

Analizziamo alcuni di questi siti:

Pdf on Line: bisogna collegarsi al sito, scegliere il file pdf e convertirlo; una volta terminata l’operazione (potrebbe durare qualche minuto) basta cliccare su  Click here to download the Word file (Zipped) e salvare il file sul nostro pc.

Pdf to Word Free: questo strumento chiede, oltre al caricamento del file pdf attraverso il tasto sfoglia, l’inserimento di un indirizzo mail al quale verrà inviato entro pochi minuti il file formato testo. Il file Word sarà poi scaricabile in un formato zippato.

Zamzar: anche in questo caso il file convertito verrà inviato alla casella di posta inserita nella form, ma rispetto al precedente ci consente di scegliere il formato di conversione: oltre ai formati di testo (doc, docx, odt, ppt, txt, xml, csv ecc), di immagine (bmp, gif, png, jpg, eps) oppure video e formati musicali.  La qualità di resa lascia un pò a desiderare, mentre un punto a favore lo ottiene in quanto è possibile inviare file con una dimensione massima di 100mb.

 



   
   



Share

About Author

Simona Scala

Amante delle nuove tecnologie, si occupa delle novità relative ai sistemi di comunicazioni; ama la lettura e approfondire gli argomenti che elabora ed esprime in maniera immediata e semplice. Ha una passione che coltiva dalla nascita per il calcio; segue campionati, coppe e tornei nazionali e internazionali, ma la sua squadra del cuore è il Napoli, dalla C alla Champions.

(0) Readers Comments

Rispondi