Trasformare e Convertire da Pdf a Word on line e gratis

0
5538
convertire da pdf a word

La versatilità e la compatibilità dei PDF li rende tra i file maggiormente utilizzati. Ma cosa succede se dobbiamo trasformare uno o più file da PDF a word e non siamo intenzionati ad installare software sul nostro pc? Esiste qualche convertitore in italiano? Nel web ci sono innumerevoli strumenti online che promettono di fare ciò, ma quali sono realmente validi e degni della nostra approvazione? Chiccheinformatiche, come sempre al vostro fianco, s’è fatta un giro tra i migliori converter pdf a word on line, e ne ha raggruppati alcuni. Vediamo quindi come fare a convertire pdf in word in maniera semplice, veloce ed intuitiva.

Convertire Pdf in Word, online e gratis: i migliori programmi per trasformare documenti

Come detto, possiamo utilizzare strumenti online, ovvero dei siti su cui caricare il file pdf e farci restituire una versione Word(.doc o docx). Eccovi quindi un elenco di siti che a nostro parere svolgono bene il loro dovere.

Pdf On Line

Pdf on Line: bisogna collegarsi al sito, scegliere il file pdf e convertirlo; una volta terminata l’operazione (potrebbe durare qualche minuto) basta cliccare su “Click here to download the Word file (Zipped)” e salvare il file sul nostro pc. E’ veramente un programma di conversione pdf in word semplice.

Pdf to Word Free

Pdf to Word Free: questo strumento chiede, oltre al caricamento del file pdf attraverso il tasto sfoglia, l’inserimento di un indirizzo mail al quale verrà inviato entro pochi minuti il file formato testo. Il file Word sarà poi scaricabile in un formato zippato.

Zamzar

Zamzar: anche in questo caso il file convertito verrà inviato alla casella di posta inserita nell’apposito modulo, ma rispetto al precedente ci consente di scegliere il formato di conversione: oltre ai formati di testo (doc, docx, odt, ppt, txt, xml, csv ecc), di immagine (bmp, gif, png, jpg, eps) oppure video e formati musicali.  La qualità di resa lascia un pò a desiderare, mentre un punto a favore lo ottiene in quanto è possibile inviare file con una dimensione massima di 100mb.

Da pdf a word su PC e Notebook

L’elenco dei tool sopra elencati consente la conversione senza l’installazione di applicazioni sul vostro pc o notebook. Se necessitate di qualcosa “offline” e avete bisogno di suggerimenti ecco a voi alcuni programmi molto semplici ed utili da usare.

Free PDF to Word Doc Converter

Iniziamo con Free PDF to Word Doc Converter: un software completamente gratuito per Windows che converte i PDF in DOC in maniera rapida e veloce. Una volta ultimata l’installazione, bisogna selezionare il file da convertire, il percorso di destinazione dove salvare il file word che verrà creato e cliccare sul tasto “Convert”.

La conversione non causa alcuna perdita di dato o formattazione del testo né il contenuto del file viene , in qualche modo, modificato.

Ecco il link

Conoscete altri siti o tool che possano essere utili che consentono di trasformare pdf in word (conversione da pdf a doc)? Segnalateceli, saremo lieti di arricchire ancora di più questa guida con altre ed interessanti informazioni.


Ti potrebbero interessare:

mm
Amante delle nuove tecnologie, si occupa delle novità relative ai sistemi di comunicazioni; ama la lettura e approfondire gli argomenti che elabora ed esprime in maniera immediata e semplice. Ha una passione che coltiva dalla nascita per il calcio; segue campionati, coppe e tornei nazionali e internazionali, ma la sua squadra del cuore è il Napoli, dalla C alla Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.