Tor Messenger, arriva il servizio di messaggistica “segreto”

Non avete mai sentito parlare di TOR? Bene, provvediamo subito. Tor (acronimo di The Onion Router) è un sistema di comunicazione anonima per Internet basato sulla seconda generazione del protocollo di onion routing. E’ disponibile per Windows, Mac OS X e diversi sistemi operativi unix-like, è software libero e si basa sulla licenza BSD.

La notizia è che da oggi tutti gli utenti che utilizzano il “famoso” browser anonimo saranno contenti di sapere che è uscita anche la CHAT.

E’ stato rilasciato, infatti, per ora in versione beta, il servizio Tor Messenger, basato su Instantbird. Instabird è un client di chat sviluppato da Mozilla. È stato preferito rispetto ad altri perché realizzato in JavaScript, ha già un’interfaccia grafica pronta all’uso ed è già compatibile con diverse lingue. Instabird inoltre fornisce molta flessibilità per lo sviluppo, e ci sono molti sviluppatori che hanno potuto dare un mano

Il programma è facilmente scaricabile e installabile ed entro pochi secondi si può iniziare a chattare con gli utenti esistenti.

Eccovi il link per maggiori informazioni => Tor Messenger




Reply