Tim Prime GO, attenzione che potresti essere abbonato!

0
465
tim

Torniamo a parlare di questa nuova opzione tariffaria che TIM ha deciso di applicare (praticamente) a tutti i suoi clienti. Si perchè tranne per chi possiede come contratto quello BASE tutti gli altri milioni di clienti TIM hanno aderito incondizionatamente a questa tariffa. Un SMS dovrebbe avervi avvisato del Cambio.

Ma si sa, molto spesso il cliente, tempestato da sms promozionali quasi tutti i giorni, nemmeno fa caso al contenuto!!

Ma in cosa consiste TIM PRIME GO?

Con Tim Prime Go il colosso TIM introduce un nuovo piano tariffario di base (in alcun modo influente sulle offerte attive) con il quale offrirà (al costo di 50 centesimi alla settimana) alcuni vantaggi esclusivi tra cui chiamate illimitate verso un numero TIM, biglietti per il cinema 2×1, Serie A TIM e molto altro.

L’attivazione è automatica e, come detto, un SMS informativo vi avvisa se tra quelli che usufriranno dell’offerta

A differenza della tariffa precedente(TIM PRIME), che poteva essere disattivata con una semplice telefonata, TIM Prime Go richiede il cambio del piano tariffario base per essere rimossa e per molti è sembrata un’operazione molto complessa.

Del resto a porre questa condizione è la stessa tim sul suo sito ufficiale. Si legge infatti che

tim prime go

Si può disattivare?

La risposta è SI ma bisogna passare ad un altro piano tariffario. Prima di tutto chiamiamo il “solito” numero della TIM = 409162. Come al solito risponderà la voce guida che ci illustrerà tutte le opzioni, procediamo nel seguente modo: 2-1-1-7 (è questa la sequenza da seguire per ottenere ciò che volete)

NB: al termine della procedura passerete ad un profilo chiamato TIM BASE. Questo profilo sostituirà tutti i profili base per chi non vuole TIM Prime Go. E’ un piano tariffario che prevede un costo di 29cent al minuto per ogni telefonata e di 19cent per ogni SMS ed è senza scatto alla risposta

Qualche nostro lettore ci ha comunicato di aver parlato con l’operatore e di non aver fatto nessun cambio di tariffa. In effetti questa cosa è vera, ma se si verificano 2 condizioni. La prima è che, magari senza saperlo, avete già il PIANO TIM BASE e quindi non c’è bisogno di nessun cambio. La seconda è che l’operatore NON VE LO DICE e lo fa in automatico


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.