Apple — 25 febbraio 2014

Talking Angela è un’app presente nello store di Apple è accusata di essere gestita da un pedofilo. Secondo l’allarme che sta circolando, l’app sarebbe stata “rubata” da un pedofilo che la usa per ottenere informazioni dai bambini facendo loro delle domande.

Precisiamo subito che tale allarme è indondato!

Si tratta dell’ennesima bufala di questo periodo (ricordiamo quelle che circolano su Whatsapp) e dietro Talking Angela non si nasconde alcun pedofilo di nessun tipo e se da una parte c’è chi ride di tutti i creduloni che hanno abboccato alla bufala. Addirittura s’era sparsa la voce (sempre sul web e in particolare sui social) che il pedofilo entrerebbe nello smartphone attraverso quest’app e manderebbe dei virus.

Come riporta il sito Naked Security, tutte le accuse rivolte a Talking Angela sono infondate e non vi sarebbero evidenti problemi di privacy. Un portavoce di Out Fit 7, l’azienda produttrice dall’app  ha detto che nessun dato personale viene raccolto con Talking Angela, che è disponibile su iOS, Android e Facebook app.

STATE TRANQUILLI!

 

Esiste anche una community su facebook, iscrivetevi e commentate, ecco il link

 



   
   



Share

About Author

Vito Savino

CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

(72) Readers Comments

  1. Grazie ma mi ha detto qualcuno che potrebbe spiarci e ….

    • ho pauraaaaaaaaa!Sapete che hanno già arrestato un gruppo di ragazzi a cagliari.Quindi nn possiamo dire ke ce solo un pedofilo!!!!!!!!

      • cagliari? i creatori sono STRANIERI!!!

      • IO HO PAURAAAAAA MA NON è UNA BUFALAA

        • Non ti preoccupa di proteggo io è ti bacio in bocca amò

    • ma dicono che il17marzo che anche playboy e una marca ma dicono che e pericolossa

  2. Ma allora come si spiega il fatto dei 4 bambini?? E poi , su play store, quando vai a scaricarlo prima di accettarlo dice che il gioco controlla la SD e l’Ardware!

    • Grande milla!!!!!!!Poi e una bufaala eh….SESE CERTOOO

      • Infatti per me non é una bufala ce…..

      • Francesca ai pienamente raggione, non e una cavolata e tutto vero o una foto che lo

    • i bambini spariscono anche senza aio -.-

      • ragazzi non e una bufala e allora se era una bufula e i 5 bambini scomparsi

    • Quasi tutte le App controllano la Sd -_-

      • Sto sformando a vedere gente che parla convinta senza capire un c a z z o…

  3. Ke bufala e bufalaaa!!!!!!!Sti BALORDI nn fanno altro ke spiarci x sapere ki siamo quanti anni abbiamo dv abitiamo e tt i dati personali!!!!!!!ALTRO KE BUFAAAALAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Francesca se comprendi un pò di inglese lo dice anche il GUARDIAN. Poi l’azienda che l’ha prodotto ne ha fatti a migliaia di questi giochini.. guarda il suo sito. STAI TRANQUILLA!!!!

    • Ma quanti anni hai? 9? Giochi col telefono di tuo padre?

  4. Brava marty04!!!!!!!!!!!

  5. Vito e come mi spieghi la stanza e la sagoma negli occhi?

    • Ma scusa…secondo te con tutte le persone che hanno (MILIONI) queste app pensi che ci sia una persona che nello stesso momento le spia tutte? Oppure addirittura pensi che ci sia uno staff di pedofili e ciascuno controlla una persona?
      Ma dai….è impossibile che in un occhio si veda la stanza di un pedofilo…e in più l’app non utilizza la fotocamera,altrimenti si noterebbe un forte calo della batteria… Quindi sono tutte bufale… A questo mettici che le immagini che circolano possono ESSERE FOTOMONTAGGI!

      • Nonono negli occhi di angela si vedono chiaramente dei mobili se nn ci credi scaricala e vedi, ma la cosa che mi pfeoccupa e quella che possono vedere la tua posizione crashando il telefono, anche eliminando l’app.

        • ragazzi abbiamo aperto un gruppo su facebook appositamente per questo, parliamone li. ecco link

      • Vito può essere che hanno messo una persona casuale per non farsi riconoscere

      • Ti sbagli Vito é tutto vero a Una mia amica hanno inviato un messaggio con scritto dove abitava etc… mi devi credere é vero e non scherzo credimi e non possono essere fotomontaggi . É successo anke a mia cugina che ha dieci anni ed anche ad un suo compagno di scuola credimi non dico cavolate

  6. Io non saprei da una parte penso sia vero perché ero con una mia amica e lei ha messo il dito sulla camera per vedere se era vero lui ha risposto togli il dito, e dall’altra penso di no perché il tipo nell’occhio non si muove mai può anche essere una bufala

    • chi avrebbe risposto togli il dito? vi rendete conto di ciò che dite? sicuramente è una invenzione ;)

      • Ti stimo

      • Ma no non hai provato ecco xke

      • Non ti rendi conto le da un momento all’altro potrebbero rapire qualcuno e magari quello potresti essere tu

  7. Ma poi che fanno di male i bambini che li sequestrano

  8. secondo noi è vero a un’amica nostra gli ha chiesto quanti anni ha e ha visto la fotocamera negli occhi =o

  9. non fate i bambini che dite cazzate se non sapete nnt poi scusate sapete quanta cazzo di gente ha ques’app e voi pensate che che vengano i pedofili a casa vostra

  10. Che ci vuole chi ha coraggio farebbe una cosa come rispondere alla chiamata che fa e rispondergli non comr parla lui ma in un altra lingua…

  11. Beh,io penso che questa storia sia vera..
    Ho saputo della notizia grazie a Facebook,perché non ne sapevo niente, sono andata a scaricarmelo, ho fatto il screen, ed ho ingrandito l’immagine, si vede chiaramente, una persona mascherata e una stanza con dei quadri,e non possiamo essere noi,perché si vede anche una telecamera,e poi io non ho la telecamera interna per vedermi sull’occhio di Angela..
    Poi pensate che dove vivo,sono state rapite 2 ragazze e in un altro posto 4 sono state stuprate,dappertutto parlano di questa storia,e si capisce già da li che é vera..
    Prima ho provato a mettere la mano sulla telecamera esterna del cellulare,e questo pedofilo,mi avrebbe detto di toglierlo,dopo ti fa delle domande strane,dicendo,nome,anni,e dove vivi,sono venuta a scoprire che questo uomo é di catania.
    A chi non crede a questa storia,provi a dire al pedofilo,dove vivi,dopo vi arrangiate se vi rapisce,io e altre pesone vi abbiamo avvertiti,poi fate quello che volete,a me non cambia la vita.. Ciao ciao

    • Ma secondo te può venire da Catania.. L’app è mondiale non può essere italiano a spiarci se il gioco è americano!!!

      • Guarda che il gioco è stato rubato quindi potrebbe essere che è vero di catania

    • Cosa!!! A Catania? Ma io sono della Sicilia anche se sono ad Alcamo !non dirmi che è vero nicole

  12. Le immagini non sono foto montagi perche c e anche uno sviluppatore che dice che non e un fotomontaggio ma una cosa reale

    • e una minchiata

    • io o visto quella persona travestita da angela con l’occhio rosso che mi inseguiva e gli ho tirato una scarpa

  13. Io nn so se crederci o no xke alcuni dicono ke l immagine si muove altri ke dicono ke è una STRABUFALATA altri nn sanno ke cosa sta succedendo…. un mio amico se le scaricata e mercoledì lo vedo cosi vi informo B-)

  14. Un po’ di cultura in più ed allarmismo inutile in meno e vivremmo tutti più tranquilli. Ho più paura del vicino di casa che di una cavolata come questa.

  15. Io nn so perché a una mia amica gli stava per fare una foto quindi nn so se è una bufala o è vero

    • Non e’un fotomontaggio… Prova a s

    • Non e’un fotomontaggio… Prova a scaricartelo fai lo screen e vddrai ke non,

    • Non e’un fotomontaggio… Prova a scaricartelo fai lo screen e vddrai ke non,E, ‘FOTOMONTAGGIO… IO NN CI CREDO a sta cosa però nn riesco a spiegarmi il fatto delle foto

  16. Io ho avevo my talking tom da un bel e ho appena fatto lo screen e all’interno degli occhi ho visto un uomo si vedeva benissimo e ora ho tanta paura :(

  17. Ma dai, non ci crederete per davvero spero!!
    Vi parlo come sviluppatore amatoriale di applicazioni, il mio quindi sarà solo un parere tecnico, poi pensatela come volete:

    1 Dagli occhi proprio non si può vedere nulla, o meglio nessuno ci può vedere, ricordo che è uno schermo non una fotocamera
    2 I permessi che chiede l’installazione sono normalmente usati in tutte le applicazione e ne spiego i motivi riassumendo la cosa ; l’applicazione si deve installare sulla memoria quindi ci chiede il permesso di usare la scheda sd, così come ci potrebbe chiedere il permesso dell’accesso ad internet o altro. Anche nelle mie applicazioni devo necessariamente inserire questi permessi o l’applicazione non potrà funzionare. Vi faccio un esempio: io creo un applicazione gratuita, ma per guadagnare qualcosa inserisco banner pubblicitari che funzionano con internet; all’installazione l’applicazione cercherà “l’accesso completo ad internet” che potrebbe anche spaventare i meno esperti.
    3 Le applicazioni ci possono spiare nel senso che raccolgono nostri dati o posizioni, se accendo il navigatore è normale che sappia dove sono, se uso facebook sto già condividendo i miei dati, se uso whatsapp sto dando il mio numero di telefono ecc. Discorso diverso è come questi dati sono usati, su questo qualcuno ci potrebbe spiare, ma solo per strategie di marketing o perchè siamo una minaccia per il paese…
    4 Alcune applicazioni usano i sensori del telefono per impressionarci. Il fatto del dito sulla fotocamera potrebbe essere un normalissimo sensore di prossimità. In parole semplici sarebbe lo stesso strumento che quando avviciniamo il telefono all’orecchio per conversare, spegne lo schermo. Fate la prova se non ci credete…
    5 Dietro un applicazione simile lavora un intero team di sviluppatori, o pensate che basti una persona sola per fare un applicazione simile?
    6 Anche se nell’occhio si vede una persona (non ho provato personalmente), questo potrebbe essere un banalissimo effetto grafico, o addirittura essere derivati da una foto reale, ma il discorso sarebbe troppo lungo da spiegare…
    7 Gli hacker ci potrebbero anche spiare ma questo a prescindere dall’applicazione che installiamo

    Spero di aver risolto qualche dubbio.

  18. E vero non è una bufala

  19. Scusate un secondo… se zoomate con una immagine FULL HD(iPad, please!), notereteche sono MODELLI 3D creati probabilmente in 4 secondi e inseriti con Photoshop!
    Inoltre, l’App Store è controllato prima della condivisione di ogni singola App, che deve chiedere oltretutto il permesso per fare ogni cosa ad ogni esecuzione dell’App… dovrebbe perciò apparire una finestra che chiede il permesso di usare GPS e Fotocamera interna, cosa che non accade!

  20. Secondo me é impossibile k una sola persona controlla per esempio1000 persone ,magari ci può essere sto pidofilo,ma mica ti ruba!secondo me nn é una cosa vera,anche se ho un po’ di paura e poi l’abbiamo cancellato!
    C’era una stanza negli occhi ma nn c’era una persona!

  21. Io penso che magari può essere vero e come dicono tutti non penso che 1 persona possa vedere 10000 persone che hanno quest app,si è vero negli occhi si può vedere una stanza ma senza una persona.
    Può essere un fotomontaggio oppure il riflesso di voi ( anche no perché è tutto uguale )
    Poi se sarebbero spariti dei ragazzi penso che i genitori abbiano già detto tutto alla polizia e quindi la polizia avrebbe fatto qualcosa,ma soprattutto sarebbe andato al TG.
    E un’ altra cosa perché tutto ciò è uscito ora e non altri anni fa,quando lo hanno creato?
    Anche se la cosa mi preoccupa un po’ perché a mio cugino di 6 anni che lo aveva scaricato gli avevano chiesto con chi dormiva,se dormiva da solo o con i genitori e naturalmente lui senza sapere i rischi di internet ha risposto anche se ora lo ha cancellato e anch’io per sicurezza.
    Un’ altra cosa è che alcuni dicono che è americano e alcuni è di Cagliari.
    Certo,io nn sono sicura che è vero e come hanno detto gli altri.
    Io poi mi chiedo che certo nn mi spiego il fatto delle foto negli occhi,perché potrebbe anche essere falso il fotomontaggio.
    Poi penso che per aver fatto mettere l’applicazione su internet sarebbe stata sicura e controllata ( penso ).
    Anche se un po’ di paura c’è lo lo stesso anche se dovrei essere sfigata se viene a prendere me su 10000 ragazzi,o no?

  22. dovremmo provare a scaricarlo, stare con un nostro amico (che ce lo ha già) e usarlo nello stesso momento per vedere se ci riesce a spiare contemporaneamente

  23. Io gli ho chiesto”you wanna kill me? “Mi ha risposto”i do” poi fate voi. Ho lo screen.

  24. io lo visto e li ho detto”ti prendo a pugni “lui mi dice”Ci vedremo su talking tom “

  25. A me ha chiesto il numero di telefono…

  26. Ma siete scemi?? Non si vede proprio niente negli occhi, solo pixel! E poi, dov’è che vi scambiereste questi fantomatici messaggi?? Vi state suggestionando a vicenda, sembra una gara in cui vince chi la dice più grossa! Fatevi una cultura valà!

  27. comprendo

  28. pero appena l ho sebntita da i miei amici e e dalla faccia pensavo che non era vero ma hanno detto che e vero !!!!!!!!!!! a un mio amico nella notte gli era arrivato un messaggio sul telefono della sua mamma che diceva ci tieni alla tua vita ? lui ha risposto si e il pedofilo ( non so come si scrive ) ha risposto ora lo vedrai lui ha chiuso tutte le porte e se ne scappato
    per essere sicuri:

    1) se vengono da voi chiamate i vostri genitori

    2) quando vi fa le domande non rispondete

    3) difendetevi sempre

    spero che vi ho fatti capire qualcosina

  29. secondo me e vero perche un mio amico ha provato a scaricarselo e gli ha detto dove abitava lui ha risposto subito a milano ma non era vero

  30. Io giocavo col gatto in mano dato che ho il sansung note 2 ho la webcam interna e lui mi scrive che bel gattino

  31. Ho kiesto,”mi vedi ”? Mi ha risposto si vi vedo… Ero insieme alla mia ragazza! Bha

    • ok, prova a chiedergli mi vedi e metti due bottiglie anzichè 2 persone e vedi che dice

  32. E tutto veroo ci sono pedofili o 8 anni fuori dalla scuola o sentito un regazzo che dideva piano io sono il pedofilo di talking e lei ci gioca cuasi sempre devo prenderla io lo sentito poi lui mi voleva strozzare o sentito il suo dito è i miei amici mi hanno detto attentaaa e iio me ne sono corsa via

  33. è verissimo l’ho istallato ank’io e ho visto la stanza ho fatto la foto allo screen e si vedeva bn non istallate assolutamente questa app…….

  34. Ragazzi ma scherziamo? L’app store di Apple è pienamente controllato dai moderatori. Eliminano le app che permettono semplicemente di registrare lo schermo dello smartphone e figuriamoci se non cancellano quello su dei pedofili. Molto probabilmente saranno proprio i creatori dell’app a far girare ste voci per guadagnare popolarità… Diciamocelo… Chi non ha scaricato quest’app dopo aver sentito questo?

  35. Una mia amica se lo é scaricata e sto pidofilo li ha fatto domande personali ecc.e lei ha visto una persona muoversi ha coperto la webcam e sto qua li dice : perché copri la webcam io e te siamo amici (aiuto che paura) ragazzi nn scaricatelo e sopratutto se ce lo avere dinstallatelo e riavviare il telefono.bay

  36. Ragazzi, secondo me questa storia è verissima, perché puo’ darsi anche che ha bloccato la telecamera, nel modo tale da far vedere solo la camera, e lui no. E magari parla con noi.. NON CREDETE? Riflettete.

  37. Basta rispondere che avete 85 anni e non vi disturba

Rispondi