Tablet con Windows 8 by Microsoft?

Sicuramente riteniamo che Windows 8 porterà con sé una serie di nuovi dispositivi tablet da parte di ogni sorta di produttori e vendor. Ma nessuno sinceramente non ci aspettavamo di veder apparire uno a marchio di Microsoft.

Secondo Digitimes la squadra di Steve Ballmer starebbe proprio cercando di mettere insieme un proprio tablet con Windows 8 marchiato Microsoft.

Il dispositivo sarà sviluppato con la collaborazione e l’hardware di Texas Instruments e assemblato da una azienda taiwanese non ancora meglio identificata.

La possibile data di lancio per questo tablet Microsoft sarebbe la fine del 2012, e la partecipazione di Texas Iinstruments può lasciar immaginare che si potrebbe trattare di una macchina basata su tecnologia ARM, ma oltre a questo non si sa praticamente ancora nulla. 

DigiTimes dice che l’azienda per ora starebbe “procedendo con un basso profilo” e non si può prevedere se voglia davvero rischiare in un settore “pericoloso” come questo dove i competitors hanno più esperienza.



Rispondi


*