Microsoft News — 08 giugno 2011

Sicuramente riteniamo che Windows 8 porterà con sé una serie di nuovi dispositivi tablet da parte di ogni sorta di produttori e vendor. Ma nessuno sinceramente non ci aspettavamo di veder apparire uno a marchio di Microsoft.

Secondo Digitimes la squadra di Steve Ballmer starebbe proprio cercando di mettere insieme un proprio tablet con Windows 8 marchiato Microsoft.

Il dispositivo sarà sviluppato con la collaborazione e l’hardware di Texas Instruments e assemblato da una azienda taiwanese non ancora meglio identificata.

La possibile data di lancio per questo tablet Microsoft sarebbe la fine del 2012, e la partecipazione di Texas Iinstruments può lasciar immaginare che si potrebbe trattare di una macchina basata su tecnologia ARM, ma oltre a questo non si sa praticamente ancora nulla. 

DigiTimes dice che l’azienda per ora starebbe “procedendo con un basso profilo” e non si può prevedere se voglia davvero rischiare in un settore “pericoloso” come questo dove i competitors hanno più esperienza.



   
   



Share

About Author

Vito Savino

CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

(0) Readers Comments

Lascia un Commento