SuperGuidaTV: la tua app definitiva per la guida tv con 40.000 video ondemand, disponibile su Android e iOS

La nuovissima SuperGuida TV 3.0 è disponibile per il download su Google Play Store e su iTunes App store, per tutti i dispositivi dotati del sistema operativo Android (dal 4.0 in su) e iOS (da 7 in poi).

SuperGuida offre la consultazione di tutti i palinsesti del Digitale terrestre, di Sky, Rsi e di Mediaset Premium. Ciascun programma è corredato da un’esaustiva scheda informativa, curata direttamente dallo staff redazionale di IdeaSolutions srl.

Per i Film e le serie TV, in particolare, il team lavora costantemente per aggiungere ed aggiornare la trama, il trailers, il cast degli attori completo di foto e biografia Wikipedia. Per i programmi di attualità, oltre alla descrizione è disponibile anche il collegamento diretto con Twitter per leggere e postare tweets.

Ulteriore “chicca” offerta da SuperGuida TV è la Community chat: una chat privata ed aperta a tutti gli utenti dell’app, tramite la quale richiedere od offrire pareri riguardo tutti i programmi trasmessi in Tv, ma anche uno strumento per entrare in contatto con amanti del cinema e della Tv in generale.

SuperGuida TV è un’App immancabile per tutti gli amanti della TV e del cinema: offre infatti tante funzionalità esclusive che esulano dal semplice concetto di “Guida TV”, come il videoregistratore Cloud VCast, che consente di registrare i programmi trasmessi su tantissimi canali del digitale terrestre, direttamente sul proprio spazio Cloud personale (supporta Google Drive, Microsoft OneDrive e PCloud).

C’è poi la ricca sezione “Replay TV” che consente di rivedere in streaming tutti i programmi trasmessi nei 5 giorni precedenti e messi a disposizione dalle principali emittenti italiane ma soprattutto l’immensa “Videoteca”, che raccoglie oltre 40.000 (!!!) titoli – organizzati e raccolti per genere – visionabili in qualsiasi momento in streaming.

I programmi in streaming o registrati tramite il servizio VCast, sono facilmente visionabili su qualsiasi Smart TV, grazie all’integrazione con il software dei maggiori produttori, oppure tramite Apple TV e Google Chromecast.

In pratica, dopo aver avviato la riproduzione del video, SuperGuida rileva eventuali dispositivi di riproduzione in rete LAN e suggerisce automaticamente di avviare la visione sulla TV.

L’app può anche essere minimizzata durante la riproduzione in modo tale da non consumare per niente la batteria del device.

Queste le principali funzionalità dell’App:

  • Homepage con panoramica sulla prima e seconda serata, con locandine Film e locandine Serie TV
  • Tasto REC direttamente all’interno dei singoli programmi (solo per i canali supportati), per registrare velocemente con un solo tap.
  • Visualizzazione in streaming dei programmi registrati, con possibilità di scaricarli sul device.
  • Visualizzazione immediata dei passaggi Film e degli “episodi successivi” delle serie TV
  • Scheda completa dei film con trame, locandine, punteggio assegnato dalla critica e cast completo di fotografie, personaggio interpretato e scheda biografica Wikipedia (ove disponibile)
  • Scheda completa Serie TV con locandine, punteggio, trama serie e trama episodio e cast completo di fotografie, personaggio interpretato e scheda biografica Wikipedia (ove disponibile)
  • Funzione “Film View” per ottenere immediatamente una panoramica sui film in prima e seconda serata
  • Link diretto ai trailer dei Film
  • Gestione canali preferiti
  • TimeLine evoluta con visualizzazione semplificata degli eventi
  • Funzioni “ora in onda” e “da vedere ora”per visualizzare i programmi in trasmissione o che stanno per iniziare

SuperGuida TV 3 è disponibile gratuitamente su Google Play e su Apple iTunes




Reply