Su Facebook sarà possibile acquistare biglietti per il CINEMA! Iniziata la sperimentazione

Facebook è in continua evoluzione e mira ad entrare anche in settori che non gli competono del tutto come quello del cinema. Il colosso americano, infatti, ha stretto una partnership con Fandango (una casa di produzione e distribuzione cinematografica) per iniziare a vendere biglietti per il cinema direttamente dal social network

Si avete capito bene!

Il servizio, al momento valido solamente per il territorio americano (ma nel corso dei prossimi mesi dovrebbe poter essere fruibile anche altrove), consente di comprare ticket per svariate pellicole.

Secondo quanto riporta il New York Times la prima sperimentazione sarebbe partita lo scorso weekend, limitata a pochi titoli. Il test mira a capire se il pubblico gradisce questo tipo di novità e il suo effettivo utilizzo da parte degli iscritti.

In caso di riscontro positivo, la funzione diventerà parte integrante di Facebook.

La funzione, come spesso accade con tutto ciò che realizza facebook, sarà semplice da utilizzare: basterà cliccare un bottone blu presente sulla pagina del film senza dover uscire dall’applicazione.

Utilizzata da mobile, la feature consentirà inoltre di scegliere zona, sala e orario in un unico passaggio.

L’obiettivo di Fandango è quello di rendere l’acquisto di biglietti più facile per il pubblico e stimolare la fruizione del cinema oggi messo in secondo piano a causa di servizi come ad esempio Netflix che permettono di visualizzare direttamente in streaming specifici contenuti.

Voi che ne pensate con questa novità?




Reply