State cercando le partite di calcio in streaming? Attenzione ai servizi premium in abbonamento

Moltissimi utenti, anche se consapevoli di star commettendo un reato, quando arriva il fine settimana e ci sono le partite di calcio, sono alla ricerca di siti che offrono questo tipo di servizio in streaming. Questi siti di streaming sono sempre più difficili da trovare visto che le forze dell’ordine (giustamente) cercano di bloccarli. Proprio perchè sono difficili da trovare chi rischia cerca un guadagno economico oltre che dalla pubblicità anche con pratiche altamente scorrette.

Per questo motivo fate attenzione a ciò che cliccate e, soprattutto, se state usando uno smartphone o un tablet, alzate il livello di allerta al massimo. Potreste trovarvi abbonati (a vostra insaputa) a dei servizi a pagamento che vi prosciugano il credito telefonico giorno per giorno. 

Dallo smartphone o tablet, infatti, la “truffa” (perchè cosi va chiamata una pratica scorretta di abbonamento a servizi non richiesti), avviene ancor più velocemente visto che, a seguito di accordi con gli operatori telefonici, queste società riescono ad attivarvi un abbonamento a servizi premium con 2 semplici click.

Dal pc risulta un pò più difficile perchè una volta visitata la pagina “incriminata” una schermata a video vi chiede di inserire il vostro numero di telefono cellulare e a quel punto, presi dal dubbio, ci pensate due volte prima di immetterlo. Almeno spero 🙂

Non tutti sanno che gli operatori telefonici offrono un servizio gratuito di disattivazione di questi tipi di servizi a pagamento. Chiamate il vostro operatore per maggiori informazioni e, soprattutto, STATE ATTENTI




Reply