Sony iPremio, estratto tra i primi 5 vincitori del premio di 1.905.555 euro! TRUFFA

Stavolta ad essere tirata in causa, suo malgrado, è la sony, colosso giapponese, il cui business si concentra principalmente sull’elettronica di consumo, sul gaming, intrattenimento, e servizi finanziari.

Il modus operandi di questa truffa che vi segnaliamo è più o meno il solito descritto nelle pagine di questo blog.

Potrebbe arrivare sulla vostra casella di posta elettronica una mail che inizia con caro vincitore e che continua dicendo che siete stati estratti tra i primi 5 vincitori del premio di 1.905.555 euro nell’ambito di un concorso mondiale a cui avevano partecipato 3 milioni di persone, titolari di altrettanti numeri di cellulare.

Nella mail è anche specificato che il premio è stato promosso all’interno di un circuito internazionale di beneficenza per aiutare i nuovi poveri creati dall’attuale crisi economica.

Ecco cosa dice la mail

Abbiamo ricevuto la tua e-mail con la massima soddisfazione e sarà per me un grande piacere di assistere e guidare l’utente attraverso il processo di richiesta del premio vinto. Il SONY CARITÀ PROMOZIONE programma si svolge ogni anno e il programma è tenuto a sostenere finanziariamente le persone nel mondo a causa della crisi finanziaria globale, il processo è svolto dal nostro scrutinio informatizzato e tutti i vincitori sono stati selezionati casualmente da una serie di tre milioni i numeri di cellulare di diversi continenti.

È necessario contare considerarti fortunato che il vostro numero di cellulare è stato tra i primi cinque (5) numeri fortunati che è stato scelto per vincere €1,905,555.00 EUR ciascuna nel anno 2016 di questo programma. Per motivi di sicurezza, si consiglia di tenere la tua vincita informazioni riservate fino a quando la richiesta viene elaborata e i vostri soldi rimessi a voi, questo è parte della nostra misura precauzionale per evitare inutili abusi di questo programma da alcuni elementi senza scrupoli.

Dopo le nostre rivendicazioni procedure CERTIFICATE, un assegno bancario verrà pubblicato il nome dopo le vostre richieste informazioni e documenti sono stati verificati e approvati dal servizio di pagamento di Sony Corporation (S. C. P. S). Qui sotto è il nostro MODULO RICHIESTE UFFICIALI che si sono tenuti a compilare e ritornare via posta elettronica a noi per la verifica e l’elaborazione delle vostre richieste.

SONY CARITÀ PROMOZIONE RIVENDICAZIONI UFFICIALI ELABORAZIONE DEL MODULO
1. NOME COMPLETO:
2. INDIRIZZO:
3. ETÀ:           SESSO:
4. STATO CIVILE:
5. OCCUPAZIONE:
6. VINCERE NUMERO DI CELLULARE:

Questo è quello di verificare che le informazioni in questa forma è una valida indicazione di me.
SÌ ___ NO ___ INDICARE BY (X) PROPRIETÀ DELLA SONY CARITÀ PROMOZIONE TEAM

Nessuno vi regala nulla tantomeo una cifra cosi esagerata. Ma poi, avete visto in che Italiano è scritta? Di sicuro è stato usato qualche traduttore. Non rispondete alla mail e cestinatela subito.

Come scrive adiconsum, che è stata la prima a lanciare l’allarme, ci sono tantissime anomalie nella mail che la portano ad essere un falso al 100%

  • la cifra esorbitante del premio, ma quale azienda metterebbe in palio una somma del genere e a che pro? La lettera parla di un programma “carità” varato per sostenere le persone nel mondo vittime della crisi finanziaria. Se anche fosse vero, non è sicuramente né logico né equo selezionare le persone in base ai loro numeri di cellulare!
  • la presenza di innumerevoli errori di ortografia e di sintassi
  • la presenza di notizie false come quella dell’esistenza di una Commissione Europa Lotteria 2016.

Inoltre per smascherare una truffa ricordatevi di:

  • non cliccare sui link presenti nella mail
  • di verificare l’autenticità della richiesta

FATE ATTENZIONE!!




Reply