Smartphone apple in calo negli ultimi 3 mesi rispetto a quelli android

0
167

Secondo i nuovi dati rilasciati da The Nielsen Company, gli utenti che hanno acquistato uno smartphone negli ultimi tre mesi di quest’anno si sono rivolti con decisione ai prodotti GOOGLE, come evidenzia il fatto che il 56% degli acquirenti ha comprato un terminale Android.

L’iPhone 4 è al secondo posto con il 28%.

Dati preoccupanti per gli altri produttori: i modelli BlackBerry sono stati acquistati solo dal 9% degli utenti, addirittura gli altri produttori sono sul 6%.

Anche se la ricerca è stata rilasciata prima del rilascio dei BlackBerry 7, i dati fanno comunque riflettere.

Per quanto riguarda le quote di mercato degli smartphone a partire dal mese di agosto, il report rivela che il 43% degli acquirenti si è rivolto ad Android, il 28% ha preferito uno smartphone iOS e solo il 18% ha scelto un BlackBerry.

Secondo le previsioni di Nielsen, Apple sta per assistere ad un’impennata nelle vendite e, conseguentemente, nella diffusione dei propri terminali grazie all’imminente lancio di iPhone 5. “Ogni volta che Apple lancia un nuovo prodotto registra un enorme aumento nelle vendite” rivela Don Kellogg, Direttore del Dipartimento di Studi e Ricerche sulle Telecomunicazioni presso la Nielsen.

Fonte: bgr.com


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.