Slither.io, il nuovo Snake per smartphone

Ricordate il “famoso” gioco Snake presente in molti telefonini, in particolare quelli prodotti dalla Nokia negli anni novanta? Snake era un serpente che, mangiando quello che appariva sul display si allungava, e il giocatore guadagnava dei punti.

Il gioco consisteva nel muoversi costantemente lungo lo schermo per evitare di andare a “sbattere” contro gli ostacoli, ma soprattutto contro sé stesso, cosa sempre più difficile man mano che il suo corpo si allungava. Sicuramente almeno una volta lo avrete visto o ci avrete giocato.

La novità che segnaliamo oggi è un nuovo gioco chiamato Slither.io per smartphone di nuova generazione, se cosi si può dire. Rispetto alla versione anni 90 di Nokia cambia qualche regola, la grafica è molto più attuale, c’è la possibilità di sfidarsi contro altri partecipanti online ma lo scopo finale è rimasto lo stesso: far crescere sempre di più la coda del proprio serpente.

Un’idea probabilmente banale, ma su cui gli sviluppatori continuano a puntare riscuotendo successo: l’applicazione è già al vertice delle classifiche italiane delle app gratuite più scaricate.  

Per giocare a Slither.io ci sono tre modi:

DA PC => collegandosi al sito Slither.io
ANDROID =>  scaricando gratuitamente Slitherio da Google Play Store
IOS => scaricandolo da iTunes

Prima di giocare, è possibile scegliere un nome o soprannome per riconoscersi nel quadro




Reply