Si è scoperto una nuova stupidità. Prendono la tua foto del tuo profilo, il tuo nome e creano un nuovo account su FB.‪#‎Fake | BUFALA o REALTA’?

In questi giorni nelle bacheche del noto social network Facebook gira uno “strano” messaggio che mette gli utenti in guardia circa un attacco ai loro profili e la possibilità di persone di impadronirsi del loro account. Vediamo cosa dice nello specifico questo messaggio.

importanteeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!…. Si è scoperto una nuova stupidità. Prendono la tua foto del tuo profilo, il tuo nome e creano un nuovo account su FB.‪#‎Fake‬. Poi chiedono ai vostri amici per aggiungerli. I tuoi amici pensano che sei tu, e accettano. Da quel momento possono scrivere e pubblicare quello che vogliono con il tuo nome. #Fake.- Per favore, non accettate nessuna richiesta nuova da parte mia. Nn ho nessun nuovo profilo, eventualmente avviso io x messaggio . Copia questo messaggio nella tua bacheca, affinché tutti saremo informati per favore… Copiare e incollare (non condividere)· Fallo circolare

Chiariamo subito che non si tratta di una vera e propria bufala stavolta. Questo pericolo su facebook c’è realmente ed è nato assieme a facebook. Questo tipo di “scherzo” può essere effettuato da chiunque e in qualsiasi momento senza particolari conoscenze informatiche.

E’ molto semplice, infatti, creare un profilo falso su Facebook visto che i controlli e i dati per l’iscrizione sono minimi. Se notate qualcosa del genere potete comunque segnalare l’account a facebook che lo analizzerà prontamente e chiederà maggiori dettagli al “falso profilo” (come per esempio il numero di telefono)




Tags:

Reply