Sei tu in questo video? vergognati | VIRUS FACEBOOK

Facebook è il socal network più utilizzato al mondo e questo i cybercriminali lo sanno. Anche e soprattutto per questo motivo circolano dei virus in questi ultimi tempi. Quello di cui vi parliamo oggi si manifesta come messaggio da parte di un vostro amico (non un tag quindi)

Ecco cosa dice il messaggio che circola in queste ore

messaggio facebook

Sei tu in questo video? vergognati oppure Ho trovato questo video, veramente sei tu? Che vergogna

C’è il “solito” link nel messaggio che, se cliccato, prende il controllo del vostro account facebook e inizia a inviare il medesimo link a tutti i vostri amici di facebook.

Come accade ciò?

Lo abbiamo già detto. Se fate click su questo post ecco che cadete nella trappola del virus e iniziate a diffonderlo a macchia d’olio.

Come rimuoverlo?

Prima di tutto c’è bisogno di un PC  o smartphone “pulito”. Accedete al vostro account facebook da un altro computer in vostro possesso o da quello di un vostro amico o parente ed entrate su facebook con il vostro account.

La cosa da fare subito è cambiare la vostra PASSWORD di facebook. Indichiamo nel procedimento l’uso di un altro COMPUTER poiché il virus in oggetto potrebbe intercettare la nuova password e quindi agire comunque con le vostre nuove credenziali.

Una volta cambiata la password andate sul vostro PC “infettato” e senza aprire Facebook lanciamo la scansione del PC con un buon antivirus. Consigliamo per l’occasione quello Norton, che è gratis. Eccovi il link

Nella maggior parte dei casi facendo questi procedimenti dovreste aver risolto. Se non dovesse essere cosi vi consiglio caldamente di affidarvi ad un tecnico specializzato

Non fidatevi mai di link inviati da amici nella chat o di video con immagini hard come anteprima.




Reply