Sei tra i finalisti dell’estrazione 2016 del nostro concorso per ricevere una fornitura di pasta De Cecco per un anno | TRUFFA

Torniamo a parlare di truffe, quasi tutti i giorni lo facciamo per cercare di evitare ai nostri lettori di ritrovarsi con qualche abbonamento PREMIUM sul proprio telefono o con qualche virus sul proprio PC(tutto dipende dal tipo di truffa in atto)

Quella di cui vi parliamo ogggi circola tra i vari client di posta elettronica (è una mail) e tra l’altro supera anche i controlli posti dagli stessi per evitare truffe.

Dice pressappoco cosi

Sei tra i finalisti dell’estrazione 2016 del nostro concorso per ricevere una fornitura di pasta De Cecco per un anno.

L’offerta valida solo in ITALIA é ormai limitata nel tempo. PARTECIPA ora!  ISCRIVITI per scegliere il formato che preferisci.

Non perdere tempo inutilmente. L’accesso esclusivo al sondaggio é riservato a pochi partecipanti e le probabilità di vincita sono molto alte,  considerando che sei tra i selezionati.

De Cecco offre da sempre una ricchissima varietá di formati, per soddisfare tutti i gusti e tutti i condimenti. E tu? Quale vuoi provare? PENNE o SPAGHETTI

Ecco come si presenta la mail

de-cecco

Stavolta ad essere tirata in ballo è Il Gruppo De Cecco, azienda italiana attiva nel settore alimentare; in particolare si occupa di produrre paste alimentari secche, olio extravergine di oliva, sughi pronti e derivati del pomodoro.

All’interno della mail truffa, come spesso accade, c’è un link che porta ad un sondaggio!

Il sondaggio (se viene fatto) non promette nulla di buono. Prima di tutto ci sono una marea di banner pubblicitari che rendono le risposte dello stesso quasi impossibili. In secondo luogo alla fine del sondaggio (se lo state facendo da smartphone) potreste, a vostra insaputa, ritrovarvi abbonani a qualche servizio a pagamento!

Il gruppo de cecco fa sapere con una nota di essere totalmente estraneo a tutto!

ATTENZIONE!




Reply