Samsung Galaxy S3: dettagli sull'esplosione

Certamente ricorderete della notizia, di qualche settimana fa, dell’esplosione in Irlanda di un samsung galaxy s3. Bene oggi vi sveliamo tutti i dettagli di questa esplosione grazie all’apporto della Fire Investigations UK (FIUK)  – una società specializzata che ha effettuato dei test avanzati per capire la causa del problema!

L’analisi parla di una “una fonte di energia determinata come esterna al dispositivo”, sottolineando in questo modo che il Samsung Galaxy S3 ”non è responsabile di aver provocato la combustione“.

Poi è stata chiarita la dinamica che ha portato alla combustione dello smartphone, dovuto ad una manovra azzardata dell’utente, a seguito di un piccolo incidente, con il verdetto che scagiona la casa produttrice:

L’unico modo possibile per causare danni simili a quelli presenti all’interno del dispositivo danneggiato era quello di posizionare il device stesso, o suoi componenti, all’interno di un forno a microonde. il danno è stato provocato da un’altra persona che ha provato ad asciugare il telefono finito accidentalmente in acqua”.

Oramai se ne vedono di tutti i colori!!




Reply

*