S.O. Blackberry installabile anche su altri device: il piano di rilancio di RIM

0
1030

Thorsten Heins, AD di RIM, è in tour per presentare il nuovo BB10 agli operatori. Tra i vari posticipi della data di lancio e le varie dichiarazioni dal tono ottimistico, emerge la volontà di rendere il nuovo S.O. distribuibile.

E’ ancora in alto mare RIM: L’onda lunga di  Apple e Google con i loro sistemi operativi ed i loro device si fa ancora sentire e tiene le vendite costantemente sul livello di allerta.

BB10 è ancora impegnato nei test finali, e Rim sembra puntare più sulla piattaforma che sull’hardware. Molto ottimista nonostante tutto è l’Ad Thorsten Heins, che lascia trasparire il piano della società di realizzare un sistema operativo che possa essere installato anche su altri device e non solo sui Blackberry e quindi soggetto a licenza. I miglioramenti del nuovo BB10 sono diversi, primo tra tutti un multitasking efficiente e una migliore navigazione web.

Se l’operazione di distribuzione delle licenze va in porto,  l’azienda potrebbe finalmente avere una piattaforma competitiva che potrebbe allettare anche gli sviluppatori “mobile”, attualmente concentrati su iOS, Android e ora anche Windows Mobile.

Secondo Heins comunque l’orizzonte di Blackberry non sono gli smartphone, ma le infrastrutture digitali che verranno: “Siamo qui per vincere e guardiamo avanti”, queste le sue parole.

 

 


Ti potrebbero interessare:

mm
Esperto di marketing aziendale, è esperto nella commercializzazione dei software e nel mercato delle app. Appassionato di cronaca, economia e nuove tecnologie, approfondisce con cura e dedizione gli argomenti sviscerandoli e rendendoli alla portata di tutti. Ha la passione per le auto ed è naturalmente incline alle elaborazioni grafiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.