Ricordate il gioco Mexico 86? Ecco Pixel Cup Soccer 16 per iOS e Android

Chi come me ha superato i 30 anni certamente ricordera il gioco Mexico 86, prodotto dalla Micro Research. È stato senza dubbio uno dei primi giochi di calcio di maggior successo, soprattutto per le varie innovazioni che hanno ispirato i successivi giochi di calcio e per la moltitudine di differenti sprite.

Il gioco non ha mai avuto sequel vero e proprio, ma a quanto pare questo nuovo gioco che vi segnaliamo pare essersi ispirato davvero molto.

Stiamo parlando di Pixel Cup Soccer 16, un gioco presente da qualche giorno su App Store e che ha saputo scalare le classifiche per la sua semplicità e, allo stesso tempo, per la sua completezza.

Si nota subito la sua particolarità: è un gioco bidimensionale creato in pixel art, con i personaggi molto abbozzati e una grafica tutt’altro che al passo con i tempi. La sua forza, probabilmente, è proprio questa: rievocare i “famosi” anni 80

All’interno del gioco troviamo le seguenti competizioni:

  • Copa America Centenario 2016 in USA
  • European Cup 2016 in Francia
  • World Cup
  • Women’s World Cup
  • Pixel League
  • Pixel Tournament

Vi lasciamo ad un video trailer del gioco

Il gioco, come detto, al momento è disponibile su App Store, eccovi il link. Pesa 66,8MB, è compatibile anche con Apple TV di quarta generazione e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare su iPhone e iPad.

Su Android il gioco ci sarà fanno sapere gli sviluppatori, secondo indiscrezioni mancherebbero poche settimane al rilascio




Reply