Ray Ban a 19,99 euro su Facebook: non è beneficenza, ma una truffa online

Torniamo a parlare di truffe online e lo facciamo parlando dello storico marchio di occhiali da sole Ray Ban, di recente entrato nel mirino dei truffatori. Potrebbe arrivarvi, tramite facebook, una richiesta di partecipazione ad un evento di beneficenza.

Di che evento si tratta?

Si tratta di un evento che vi promette di poter acquistare occhiali Ray Ban a 19,99 euro, metà dei quali saranno devoluti a bambini poveri. TUTTO FALSO, E’ UNA TRUFFA!

rayban truffa evento beneficenza

La truffa si è evoluta rispetto a quella di qualche mese/anno fa. Prima i post parlavano di «oultlet online» e di straordinari sconti «soltanto per oggi». Poi sono comparsi i finti eventi benefici. In tutti i casi, segue il link diretto al sito di Ray-Ban (fasullo ovviamente)

A una prima occhiata nessuno si accorge di nulla, il sito sembra uno dei soliti siti di commercio elettronico online.

Bastano pochi click e, pensando di fare un acquisto/beneficenza, ci si ritrova truffati. Non vedrete mai gli occhiali e, quasi di sicuro, nemmeno il vostro denaro restituito.

Il sito ufficiale della casa è www.ray-ban.com/italy. Se ci siete cascati, la prima cosa da fare, è cambiare la password per accedere al sito, controllare su facebook se ci sono attività nel registro eventi e fare una scansione con un antivirus. Sentite la vostra banca(o posta) per verificare che non si sia attivato un qualche abbonamento e bloccare ogni transazione “strana”.

ATTENZIONE!




Reply