Piccolo riepilogo

Luigi Derossi asked 8 mesi ago

Ultimamente arrivano delle mail che ti chiedono di aprire dei link. C’è un modo per sapere se un link porta ad un sito malevolo? Se io comunque clicco sul link, quello che leggo sulla barra degli indirizzi lo posso considerare l’indirizzo reale? E che danni può fare la sola apertura del sito malevolo? Grazie

3 Answers
Best Answer
mmVito Staff answered 8 mesi ago

si sono tutte delle truffe quasi sicuramente. banche, paypal, poste, etc non mandano email con link al loro interno. se proprio hai il dubbio magari visita il sito del produttore senza fare click .. nella maggior parte dei casi, comunque, è più PERICOLOSO l’eventuale allegato che un link, in genere il link in prima battuta non può causare “DANNI”. magari se vuoi toglierti i dubbi giracele per email 😉

Luigi Derossi answered 8 mesi ago

Ok, ma la semplce sola apertura del sito (cioè il solo clic sul link) può scaricare sul pc codice malevolo?

mmVito Staff answered 8 mesi ago

No no vai tranquillo. L’utente deve sempre dare l’ok ad una eventuale azione. e poi i browser “moderni” installati su pc con sistema operativo recente bloccherebbero questi eventuali siti

Your Answer

19 + 1 =