nuovi tipi di truffe

Scrivi all’espertoCategoria: Varienuovi tipi di truffe
Luigi Derossi asked 8 mesi ago

Pubblico su un sito un annuncio per vendere un vecchio letto decorato molto bello. Mi risponde un tizio che dice che per lui va tutto bene compreso il prezzo ma lui è francese e vive in Costa d’Avorio per cui mi farà prima il bonifico e poi manderà una ditta di traslochi che ritirerà il letto e glielo spedirà. Perciò mi chiede i seguenti dati che in effetti sono necessari per fare quello che dice. IL NOME DELLA VOSTRA BANCA: L\’INDIRIZZO DELLA VOSTRA BANCA: IL CODICE IBAN DELLA VOSTRA BANCA: IL CODICE BIC DELLA VOSTRA BANCA: IL PREZZO FINALE DEL ARTICOLO : IL VOSTRO INDIRIZZO PERSONALE: IL VOSTRO NOME E COGNOME: IL VOSTRO NUMERO DI TELEFONO PERSONALE: Sarà sicuramente una truffa o un mitomane però almeno fino a questo momento non mi pare che con i dati che mi chiede possa farci niente di particolare. Magari proseguirà chiedendomi altre cose strane ma ad oggi credo che con quei dati non ci faccia niente, sono dati già in possesso di altre persone. Mi sbaglio?

3 Answers
Best Answer
mmVito Staff answered 8 mesi ago

Ciao Luigi, di sicuro di tratta di una truffa.. 100% Eccoti un nostro articolo in cui parlavamo proprio della COSTA D’AVORIO, non è un caso 🙂 http://www.chiccheinformatiche.com/la-truffa-online-del-bonifico-dalla-costa-davorio-da-subito-it/




Anonimo answered 8 mesi ago

Beh… se è così come truffa mi sembra molto scema.  Nel momento in cui chiede a me dei soldi per sbloccare il suo bonifico non glieli mandi e fine della storia. Al massimo avrò perso un po’ di tempo a vuoto.




mmVito Staff answered 8 mesi ago

si infatti sono truffe “sceme” come le definisci ma non sai quante persone ci cascano ancora (purtroppo). Paese di tontoloni? probabile. Comunque ce ne sono di più “fini” come truffe se possiamo considerarle tale.tipo questa da noi recensitahttp://www.chiccheinformatiche.com/vendete-o-acquistate-sul-web-leggete-che-truffa-potrebbe-capitarvi-tramite-paypal/

Your Answer

1 + 4 =