Problemi con Windows 10? Ecco come ripararlo | Installazione in place [GUIDA]

Torniamo a parlare del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 10. Essendo in circolazione da poco meno di un anno è normale che si possano presentare dei problemi agli utenti, l’importante è che ci sia un un modo per risolverli questi problemi.

Stiamo parlando di una installazione “in place”, utile per eliminare conflitti tra applicazioni e ripristinare correttamente tutti i file di sistema e le relative funzionalità

E’ una sorta di re-installazione del sistema operativo. Tranquilli, so a cosa state pensando: non perdete i vostri dati.

Ecco come fare

Mantenete il pc connesso ad Internet e correttamente alimentato (se siete con un notebook ad esempio). Andiamo su questo sito Microsoft e individuate la voce “scarica ora lo strumento”. Una volta scaricato l’eseguibile fateci tasto destro del mouse => ESEGUI COME AMMINISTRATORE

Accettate le condizioni di contratto e quindi cliccate su AGGIORNA IL PC ORA. IMPORTANTE, svegliete di MANTENERE tutto (file e app) altrimenti poi il tool vi formatta il PC e perdete tutto!

Il pc si avvierà un paio di volte fino a mostrare la regolare schermata di accesso.

Questa procedura dovrebbe “sistemare” gli eventuali problemi presentatisi su windows 10!!  Se non riuscite a risolvere scriveteci, cercheremo di aiutarvi!




Reply