Poste Italiane ti regala 125 euro di credito | truffa per gli utenti POSTE MOBILE, ecco di cosa si tratta

Attenzione a tutti quelli che sono in possesso di una SIM CARD fornita da PosteMobile(l’operatore virtuale di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane). Alcuni clienti, infatti, ignari del tentativo di frode, si sono visti recapitare un SMS che prometteva un’offerta altamente vantaggiosa, ed in realtà mirata a rubare le loro credenziali di login.

Ecco come si presenta l’sms che potrebbe arrivare sul vostro cellulare

Poste Italiane ti regala 125 euro di credito + 10 GB Internet se effettui una ricarica di almeno 25 euro sul sito www.bancopostaonline.estate valida 24 ore.

L’url contenuto all’interno dell’sms porta ad una pagina che imita in tutto e per tutto le caratteristiche del sito originale di Poste Mobile MA NON E’ DI POSTE ITALIANE. La prima cosa che vi sarà richiesta è l’inserimento di nome utente e password di autenticazione, con l’unico obiettivo di impadronirsene indebitamente.

La sola cosa da fare in questi casi è stare sull’allerta, non lasciarsi abbindolare da certe proposte e non cliccare su nessun link indirizzante a chissà quale pagina esterna

ATTENZIONE




Reply