Perché non riesco a connettermi a WhatsApp Web?

Come certamente sapete da qualche mese è disponibile su whatsapp (su tutte le piattaforme) la possibilità di chattare anche tramite il PC collegando lo smartphone ad una pagina web predisposta da whatsapp. La funzionalità potrebbe non funzionare, vediamo le possibili cause e le soluzioni

Per chi non lo sapesse l’indirizzo internet di whatsapp web è questo

I motivi principali per cui potreste non riuscire ad inviare e ricevere messaggi tramite WhatsApp Web sono legati a problemi di connessione del telefono e a problemi di connessione del computer

Problemi di connessione del computer

Se non riuscite a connettervi tramite il computer  ricordiamo che è necessario disporre di una connessione Internet “forte” e stabile. Se vedete una barra gialla sopra alla lista delle chat con il messaggio di errore “Computer non connesso”, verificate che la connessione Internet del computer sia attiva. Se la connessione ad Internet del computer sta funzionando normalmente e non riuscite ad inviare o ricevere messaggi su WhatsApp Web, aggiornate la pagina.

Se il problema persiste, è necessario disconnettersi e riconnettersi per riattivare la sessione web:

  1. Andiamo sull’icona Menu
  2. Selezioniamo Disconnetti.
  3. Seguite le istruzioni sullo schermo per accedere nuovamente.

Importante: È necessario utilizzare l’ultima versione dei browser web Chrome, Firefox, Opera o Safari per utilizzare WhatsApp Web. Altri browser come Internet Explorer non sono supportati.

Problemi con alcune reti Wi-Fi

Se utilizzate WhatsApp Web su una rete Wi-Fi aziendale, come per esempio quella di un ufficio, le impostazioni della rete potrebbero bloccare o limitare le connessioni ad applicazioni come WhatsApp Web. Se WhatsApp Web vi notifica che stai utilizzando una rete Wi-Fi che impedisce a WhatsApp Web di funzionare correttamente, contatttea l’amministratore della rete per chiedergli di bypassare il traffico di web.whatsapp.com e *.whatsapp.net.

Fateci sapere se avete particolari problemi, vi aiuteremo a risolverli




Reply