Perché alcuni dei miei contatti non vengono visualizzati su WhatsApp?

Torniamo a parlare del famoso client di messaggistica per smartphone whatsapp. Un nostro lettore ci chiede come mai non riesce a visualizzare alcuni dei suoi contatti presenti in rubrica.

Verificate come prima cosa non rientrate in una delle seguenti casistiche:

  1. Il vostro contatto usa WhatsApp? Se il vostro contatto non ha installato e configurato il client di messaggistica è logico che non lo vedete tra i contatti.
  2. Il numero di telefono è realmente presente in rubrica? Se vive in un Paese differente dall’italia, assicuratevi di salvare il loro numero nel formato internazionale completo(Sembra banale come cosa ma senza prefisso internazionale prima del numero di telefono WhatsApp non riesce a fare il match del numero)
  3. Assicuratevi di avere l’ultima versione di WhatsApp
  4. Assicuratevi di avere concesso il permesso a WhatsApp di accedere ai contatti del vostro telefono nelle impostazioni di sicurezza

Provate, anche se il vostro contatto è italiano, ad aggiungere +39 prima del numero di telefono. Spesso Whatsapp su alcuni numeri non riesce a fare la “conversione automatica con il +39” e quindi di conseguenza non vedete il numero.

Avete risolto? Se avete problemi non esitate a contattarci




Tags:

One Response - Add Comment

Reply