Per motivi di sicurezza abbiamo disabilitato la tua PostePay | Truffa

Torniamo a parlare di truffe informatiche e lo facciamo citando uno dei maggiori bersagli dei Cybercriminali: POSTE ITALIANE!

Poste italiane, suo malgrado, è spesso vittima di questa campagna dei cybercriminali per truffare gli utenti. Il colosso italiano, già da qualche anno, oltre ad occuparsi di invio e spedizioni, fornisce, a milioni di italiani, servizi bancari, assicurativi e di telefonia mobile. Ciò significa milioni di clienti e quindi milioni di possibili vittime per i cybercriminali che sfruttano proprio il buon nome di queste aziende per truffare!

La mail che circola in questi giorni e che riesce, in alcuni casi, a superare i controlli posti da antivirus e antispam (evidentemente la ritengono valida e ciò è un pericolo ancor più grave) dice che Per motivi di sicurezza abbiamo disabilitato la tua PostePay

Come spesso accade in queste truffe nella mail c’è un link al quale fare l’accesso

Bisogna fare molta attenzione perchè se si da seguito al link potrebbero essere trafugati i vostri dati relativi all’accesso al portale Poste Italiane e con le conseguenze che vi lasciamo immaginare

Diffidate sempre da questo tipo di messaggi. Poste italiane se ha comunicazioni urgenti da farvi usa altre strade e, DI CERTO, non vi manda email cosi allarmanti con un link da aprire visto i tempi che corrono.

Da notare che il sito specificato ha delle similitudini con quello reale di poste e questo, per gli utenti meno attenti, potrebbe essere un rischio ancor più maggiore di cadere nel tranello.

Se proprio vi viene il dubbio che ci siano problemi sul vostro conto accedete al servizio di poste con gli strumenti tradizionali (accedendo voi al sito senza passare dal link insomma)

FATE ATTENZIONE!! Siamo nel 2016 e ancora molta gente cade in questi tranelli!!




Reply