Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire il video chiamato La danza di Hillary | Bufala

0
351
whatsapp

In tutto il mondo, in queste settimane, si è parlato di elezioni americane e quindi dei due candidati alla presidenza degli USA: Hillary Clinton e Trum (eletto poi presidente). Probabilmente, anche per questo motivo, qualcuno si è dilettato a diffondere una bufala tramite whatsapp, che spesso viene utilizzato da cybercriminali e bufalari per diffondere virus o notizie prive di fondamento

Essendo Whatsapp il client di messaggistica più utilizzato al mondo è facile diffondere una notizia, non credete?

Ecco cosa dice la bufala

Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire il video chiamato La danza di Hillary. È un virus che formatta il tuo cellulare. Attento è molto pericoloso lo hanno annunciato oggi alla BBC

Come già accaduto in una bufala simile (che vedeva coinvolto Papa Francesco nella cosidetta ‘Danza del Papa’) anche in questo caso non esiste nessun video e nessun virus collegato ad esso, ma, come è facile da verificare ricercando il presunto comunicato della BBC, si tratta dell’ennesima bufala creata ad arte per favorire il ‘click baiting‘ (è un termine che indica un contenuto web il cui scopo è quello di attirare il maggior numero d’internauti, avendo come scopo principale quello di aumentare le visite a un sito per generare rendite pubblicitarie online)

E’ bene ricordare che NON esiste alcun video capace di devastare uno smartphone e quello di tutti i contatti.

Il consiglio che vi diamo è sempre lo stesso. Non prendete mai alla lettera ciò che vi viene scritto, anche se è un vostro amico ad inviarvelo.

In questo caso si tratta solo di una bufala senza riprecussioni più gravi tipo virus etc. Ma potrebbe non andarvi sempre bene come in questo caso!

ATTENZIONE!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.