Partecipa al nostro sondaggio da 1 minuto per vincere un buono IKEA | TRUFFA

Torniamo a parlare di truffe e stavolta lo facciamo parlando di IKEA. Si perchè circola in queste ore sul famoso client di messaggistica whatsapp una truffa pericolosa che potrebbe farvi ritrovare abbonati a qualche servizio premium a pagamento, di quelli che vi azzerano il credito telefonico

Cosa succede?

Potrebbe arrivarvi un messaggio che vi prospetta la vincita di un buono da spendere presso ikea di 500€. Certo, in un periodo come questo a chi non farebbero gola 500€? A tutti, ma non pensate nemmeno per un attimo di voler partecipare al sondaggio visto che non c’è nulla di vero!

Ecco come si presenta il messaggio

ikea truffa

Come già in passato per altri casi (per esempio quello della nota casa di abbigliamento Zara oppure di McDonald) si sono messe in moto le classiche catene di Sant’Antonio: amici e parenti certi di fare l’affare del secolo si prodigano nel condividere il nuovo concorso dello store che dietro la compilazioni di un brevissimo sondaggio di un minuto, promette “quasi” l’impossibile.

Precisiamo subito che il colosso scandinavo è totalmente estraneo alla vicenda e che è anch’esso vittima dei cybercriminali. Non è un atto nessuna promozione e sicuramente non usa questi metodi per diffondera.

Come detto il breve sondaggio su citato, altro non è che una vero e proprio tentativo di truffa o meglio “phishing” se vogliamo usare il termine tecnico dell’operazione, ormai noto ai più.




Tags:

Reply