Offriamo 68 Samsung GALAXY S6 | 14 GALAXY S6 edge. Tutto Falso!

Purtroppo c’è ancora tanta (troppa) gente che partecipa a questo tipo di truffe online. Queste pagine, di questi tempi soprattutto, appaiono su facebook peggio dei funghi. Sono le classiche pagine acchiappa like che vi promettono il sorteggio di prodotti top di gamma.

Certamente penserete che è una pratica oramai vecchia e stupida e che nessuno possa più cascarci a questa “sola”. A considerare dalle condivisioni, però, credo dobbiate proprio ricredervi.

Guardate qui

acchiappa like samsung

Da “soli” 2 giorni ha già ricevuto 3450 MI PIACE e addirittura 5776 CONDIVISIONI. Non vi dico poi i commenti per richiedere il colore.

In cosa consiste la truffa/sola?

Su facebook un vostro amico potrebbe aver condiviso un messaggio del genere: Offriamo 68 Samsung GALAXY S6 | 14 GALAXY S6 edge, che non può essere venduto perché il suo scatola è stato aperto e sono stati utilizzati per l’esposizione nei negozi. *Casualmente scegliere 82 persone il 24.12.2015 e vincitori saranno contattati via Facebook e via e-mail. Vuoi un GALAXY S6 | S6 edge?

1. “Condividi” questa foto e metti “Mi piace” sulle nostre pagine Emoticon like
2. Prendi il premio: samsung.concoursofficiel.com/
3. Lascia un commento con tuo colore preferito : Bianco | Nero | Oro

Se entro nel sito che cosa succede?

C’è un link nel messaggio ad una pagina samsung.concoursofficiel.com. Pagina appositamente predisposta per ricevere i vostri dati personali. Abbiamo provato ad andare avanti per capire di cosa di tratti. Ecco la prima schermata che si presenta se aprire il sito

samsungfans 1

Abbiamo provato a fare gli “stupidi” e ad andare ancora avanti. Abbiamo inserito PIPPO all’interno del colore. Prima cosa strana, il sito s’è preso come colore PIPPO???? L’ipotetica Samsung che regala questi smartphone può non applicare nemmeno un controllo sul colore?

Ma c’è di più perchè siamo andati ancora più avanti

Si apre questa pagina

samsungfans 2

Bene! Ecco che inizia la truffa! Se fate click su prendi un codice vi si aprono tre tipi di pubblicità. Qualsiasi pubblicità scegliete venite indirizzati su un altro sito all’interno del quale vi viene richiesto il numero di cellulare! Non inseritelo perchè a questo punto parte un abbonamento!

Ecco svelata la truffa! Attenzione amici. Segnalatelo a chi condivide queste pagine




Reply