Nuovo HTC One M8 presentato: specifiche, prezzo e data uscita

HTC ha finalmente presentato il suo nuovo smartphone top di gamma chiamato HTC One (M8). Vediamo nel dettaglio quali sono le sue specifiche.

Dopo numerose informazioni trapelate, immagini e video finalmente il nuovo HTC One è arrivato. 

HTC One M8 rispetto al predecessore utilizza pulsanti software e un display con una diagonale incrementata a 5 pollici con una risoluzione 1920 x 1080 pixel. Grazie all’utilizzo di pulsanti software e ad una cornice sottile le dimensioni dello smartphone non sono aumentate di molto.

Sotto la scocca il One M8 utilizza un chip Qualcomm Snapdragon 801 con processore quad-core ad una frequenza di 2.3 GHz abbinato a 2GB di memoria RAM. Lo storage sarà da 16 o 32GB, il produttore ha inoltre aggiunto uno slot microSD che permette di espandere la memoria interna fino a 128GB.

La batteria è da 2600 mAh e stando a quanto dichiarato dovrebbe garantire un’autonomia doppia rispetto al modello precedente. C’è una nuova modalità di risparmio energie che permette al dispositivo di durare fino a 40 giorni in standy.

Per quanto riguarda la connettività l’HTC One (M8) è ben equipaggiato, troviamo infatti il supporto al nuovo Wi-FI 802.11ac, Bluetooth 4.0, NFC e LTE per le reti mobili.

Il comparto fotografico è il più innovativo, sul retro sono infatti presenti due sensori. Uno è una fotocamera di tipo UltraPixel su cui HTC continua a puntare e che permette di scattare ottime foto anche in presenza di poca luce, l’altro è un sensore di profondità che permette di mettere a fuoco qualsiasi punto dell’immagine successivamente allo scatto. La fotocamera frontale è da 5 megapixel.

Il sistema operativo utilizzato è Andorid 4.4 KitKat con modifiche apportate dalla Sense 6 UI. Presente una funzionalità chiamata Motion Launch che permette di accedere rapidamente, attraverso delle gesture, ad altre funzioni come la fotocamera o BlinkFeed. Inoltre è possibile anche rispondere ad una chiamata semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio.

HTC One M8 costerà al lancio circa 700€ e l’arrivo in Europa è previsto per il 4 Aprile.




Reply

*