Nintendo Switch: ecco il prezzo di lancio, la data di uscita e tutti i giochi

0
684
Nintendo Switch

Di certo avrete sentito già parlare di Nintendo Switch, la console sviluppata da Nintendo e annunciata inizialmente nel marzo 2015 con il nome in codice di Nintendo NX. Ci sono nuove ed interessanti novità in merito

Nintendo Switch – Il Prezzo

Nel corso di una conferenza che riguardava proprio la console, il presidente Tatsumi Kimishima ha annunciato che la nuova console arriverà sul mercato per il prossimo 3 marzo 2017, al prezzo consigliato di $299,99.

Per l’europa non c’è ancora ufficialmente un prezzo, il presidente ha rimandato “ai retailer locali” questa incombenza, facendo capire chiaramente che il prezzo varierà molto da paese in paese.

In italia, ad esempio, il colosso GameStop ha fatto sapere che, a causa delle solite tasse, parliamo di 329,98€, come potete verificare voi stessi a questo link

Nintendo Switch – Contenuto della confezione

La confezione, cosi come comunicato ufficialmente nella conferenza nintendo, includerà la console, i controller Joy-Con destro e sinistro, una impugnatura Joy-Con (a cui si collegano i due Joy-Con per formare un controller), un set di laccetti per Joy-Con, la base per Nintendo Switch (che ospita la console e si collega al televisore), un cavo HDMI e un blocco alimentatore.

Saranno disponibili due versioni della console: una con i Joy-Con grigi e una con un Joy-Con blu neon e uno rosso neon

Giocare online, una prerogativa

Nintendo Switch punterà tantissimo sul multi-giocatore, in locale e online. Per il multiplayer online però bisogna specificare un fattore importante. Il nuovo Online Service di Nintendo sarà a pagamento.

Inizialmente sarà possibile giocare online gratuitamente, ma a partire da questo autunno ci sarà da pagare un abbonamento mensile in perfetto stile PlayStation o Xbox.

Nintendo Switch – I giochi

Nintendo Switch potrà contare sul supporto di sviluppatori di terze parti di primissimo piano, come Activision, EA, Take 2, Ubisoft e i maggiori publisher giapponesi.

Alcuni di questi partner, come Bethesda, uniscono per la prima volta le loro forze a quelle di Nintendo.

I giocatori vedranno approdare su Nintendo Switch serie famosissime come FIFA, The Elder Scrolls e NBA 2K. I titoli per Nintendo Switch non includono blocchi territoriali

Eccovi il video della presentazione

Trailer di The Legend of Zelda: Breath of the Wild che arriverà su Wii U e Nintendo Switch il 3 marzo, data di lancio della nuova console. Trailer spettacolare, sembra quasi che valga la pena acquistare Switch solo per poterlo giocare


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.