Nestlè, ricerca urgente di personale. Ma è una bufala

In questi giorni su facebook circola un “post sponsorizzato” (vale a dire che qualcuno ha pagato facebook per distribuirlo in maniera capillare) in cui si parla della multinazionale Nestlè (attiva per lo più nel settore alimentare) e della ricerca di personale che starebbe facendo la società

Peccato che si tratti solo ed esclusivamente di una bufala

L’ufficio stampa di Nestlé ha diffuso un comunicato (visibile anche online sul sito dell’azienda a questo link) in cui prende le distanze dagli annunci pubblicati su Facebook, smentendo che si tratti di un’azione intrapresa dalla filiale italiana così come da altre società che fanno parte dello stesso gruppo

Ecco cosa scrivono nel comunicato

Tali post utilizzano in maniera fraudolenta il nome del Gruppo e l’azienda smentisce fermamente che questi siano stati pubblicati e sponsorizzati da Nestlé Italiana o altre società del Gruppo. Le informazioni contenute infatti non corrispondono in nessun modo al vero: lo ribadiamo anche a tutela di coloro che, in buona fede, hanno risposto o potrebbero rispondere alle inserzioni.

nestlè annuncio falso

La finalità dell’annuncio falso al momento non è chiara. Potrebbe trattarsi di un tentativo di appropriarsi dei vostri dati personali, di un semplice modo per attirare un po’ di traffico su qualche pagina web e prendersi qualche like, oppure di un’azione per mettere in cattiva luce l’immagine dell’azienda.

Ad ogni modo fidatevi mai di messaggi del genere. Se proprio vi viene il dubbio allora cercate la pagina ufficiale dell’azienda/prodotto (capite se è ufficiale dal segno di spunta blu posto sul nome e di cui vi mostriamo un’icona verified)

State attenti




Reply