Microsoft sta testando un nuovo servizio chiamato Outlook Premium

Possiamo dire con certezza, senza essere smentiti, che il pacchetto Office di Microsoft è una delle suite al quale quasi nessuno può rinunciare. Cosi come il programma contenuto in essa, outlook che sicuramente tutti conoscete. Secondo alcune notizie che provegono dagli Usa (attendibili) il colosso americano a giorni annuncerà un nuovo servizio di posta elettronica, denominato Outlook Premium.

Questo nuovo servizio offrirà una serie di vantaggi esclusivi specialmente per le piccole / medie imprese, primo fra tutti il supporto ai domini personalizzati. Il prezzo di questo servizio dovrebbe essere di 3.99 dollari al mese. Inizialmente si vociferava che sarebbe stato anche gratis per gli utenti Office 365, ma su questo non si hanno né conferme né smentite. Sicuramente una sola cosa è certa: i primi dodici mesi saranno gratuiti per tutti.

Gli utenti che effettueranno la registrazione al servizio potranno ottenere fino a cinque domini personalizzati del tipo @miaazienda.com, invece dei tradizionali @outlook.com, @live.com e @hotmail.com, domini proprietari di Microsoft.

I vantaggi sono:

  • 5 indirizzi di posta elettronica con dominio personalizzato;
  • Totale assenza di banner pubblicitari nella inbox;
  • Opzioni avanzate di sincronizzazione e integrazione con il calendario.

Outlook Premium è al momento in fase sperimentale, e Microsoft sta permettendo soltanto ad alcuni utenti americani di registrarsi al servizio. Non è ancora dato sapere quando l’azienda espanderà il servizio ad altri utenti, ma ciò potrebbe avvenire molto presto.

Vi terremo aggiornati




Tags:

Reply