Microsoft, spazio di OneDrive ridotto ad agosto 2016

In queste ore i possessori di un account Microsoft potrebbero star ricevendo una email dal colosso di Redmond che da alcune informazioni circa lo spazio del servizio di cloud OneDrive

Avevamo già parlato in un nostro precedente articolo della decisione di Microsoft di ridurre lo spazio gratuito da 15 GB a 5 GB.

La nuova mail ci avvisa che:

Desideriamo informarti di alcune modifiche imminenti a OneDrive. In data 10/08/2016, la quantità di spazio di archiviazione disponibile in OneDrive cambierà da 15 GB a 5 GB. Inoltre terminerà il bonus di 15 GB per il rullino. Per saperne di più, leggi le nostre Domande frequenti.

Non è necessaria alcuna azione da parte tua, poiché il tuo account OneDrive è attualmente al di sotto dei nuovi limiti dello spazio di archiviazione. Anche se attualmente non sei interessato, desideriamo tenerti aggiornato su tutte le modifiche importanti che riguardano OneDrive. Per verificare il tuo account, puoi visitare la pagina Archiviazione.

Siamo consapevoli che si tratta di importanti modifiche a un servizio su cui fai affidamento e desideriamo scusarci per eventuali inconvenienti. Abbiamo preso una decisione difficile che però ci garantirà una gestione sostenibile di OneDrive in futuro.
Grazie per aver scelto di usare OneDrive

Dalle FAQ presenti sul sito Microsoft si legge:

Perché Microsoft ha deciso di fare questi cambiamenti?

È stata una decisione difficile presa dopo attente analisi e considerazioni. Tuttavia, le decisioni di questo tipo non sono mai facili. L’impegno speso per i limiti di spazio di archiviazione gratuito è stato notevole e ora preferiamo rimanere orientati sull’offerta di esperienze di produttività e collaborazione a valore aggiunto che avvantaggino la maggior parte dei nostri utenti.

Se proseguissimo con le offerte attuali non saremmo in grado di sostenere la crescita e assicurare ai clienti il servizio affidabile su cui contano. Questi cambiamenti sono quindi necessari per permetterci di continuare a offrire un servizio collaborativo, intelligente e sempre connesso.

Cosa succede se è stato ottenuto spazio di archiviazione aggiuntivo tramite una promozione o un’altra offerta?

Questa modifica non influisce sullo spazio di archiviazione ottenuto tramite promozioni.




Reply