Microsoft ha acquisito l’azienda israeliana Adallom, ecco per cosa

0
478

Adallom è una startup israeliana divenuta famosa nel lontano 2013 per aver dimostrato di poter entrare nel sistema di sicurezza di Office365 di Microsoft. A distanza di qualche anno si parla nuovamente di quest’azienda, ma per un motivo diverso. Microsoft, anche se non è ancora ufficiale, l’ha acquistata.

Per farne cosa?

L’obiettivo di Redmond è quello di rafforzare la propria produzione di soluzioni di sicurezza informatica, soprattutto in ambito Windows 10, sistema operativo sul quale Microsoft punta moltissimo e che punta ricoprire un pò tutto il mercato di PC, notebook, smartphone, tablet e presto anche Xbox One.

Stando al recente report, diffuso da Globes e Calcalist, grazie all’acquisizione Microsoft potrebbe attivare un centro di cyber-sicurezza in Insraele.

Si parla, per l’acquisizione, di circa 320 milioni di dollari.

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.