Novità Software — 30 aprile 2011

Nuova mossa da parte del colosso Microsoft per far aumentare, nel minor tempo possibile, le applicazioni e i giochi nel suo market. La casa di Redmond avrebbe creato un tool denominato API Mapping Tool in grado di convertire qualsiasi app prodotta per l’iOS di Apple in app compatibile con Windows Mobile 7.

Sicuramente sarebbe comodissimo in quanto non si dorà riscrivere il gioco/applicazione partendo da 0 e in questo caso il market si riempirebbe in men che non si dica.

Al momento il tool è in grado solo di converitire e non di modificare le app, microsoft dichiara intanto che con futuri aggiornamenti si potrà modificare la grafica del gioco/app converito e aggiungere anche nuovi pulsanti.

E’ chiaro che con questa mossa, Microsoft vuole portare su Windows Phone 7 molte più applicazioni e aumentarne la qualità.



   
   



Share

About Author

Vito Savino

CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

(0) Readers Comments

Rispondi