Messaggi nascosti in facebook, ecco come accedervi

Con le ultime modifiche alla privacy, tutti i messaggi ricevuti su Facebook da persone che non sono “nostri amici” e che non sono collegati a noi in alcun modo, vengono automaticamente nascosti in una cartella chiamata “Richieste di Messaggio”. All’interno di essa ci sono tutti quei messaggi che vengono considerati non interessanti o spam, ma non è detto che lo siano davvero.

Che una persona non sia collegata a noi in nessun modo, non vuol per forza dire che non sia qualcuno che non possa interessarci. Sarebbe buona norma, quindi, consultare questa cartella di tanto in tanto e fare una verifica di persona in modo da non perderci messaggi potenzialmente importanti, naturalmente facendo attenzione a non cliccare su link dubbi.

Come accedere ai messaggi “nascosti”

Accediamo ai messaggi di facebook, certamente sapete come farlo (uno dei modi è andando in alto a destra o cliccando questo link diretto). Dal pannello di anteprima scegliamo <Mostra tutti> per visualizzare anche i messaggi ricevuti in passato e non presenti nella finestra principale.

In alto a sinistra troveremo, subito sotto il campo di ricerca, la voce “Richieste di messaggi”. Da qui potremo visualizzare anche i messaggi inviatici da persone che non sono nostri amici ma che per Facebook potremmo anche conoscere. Per visualizzare anche i messaggi bloccati da Facebook, sarà sufficiente cliccare sul link “Altro” posta accanto alla voce Richieste di messaggi.

Dal pannello che verrà aperto, selezioniamo con filtri.

Verranno mostrati tutti quei messaggi che sono stati inviati da persone, che oltre a non essere nostri amici, non sono connesse con noi in alcun modo. Facebook li blocca automaticamente.

Occhio però, potrebbero esserci messaggi di persone che conosciamo davvero.

Per visualizzare i messaggi nascosti dallo smartphone

avviamo l’applicazione Messenger e spostiamoci in Impostazioni/Persone. Tappiamo su Richieste di messaggi. Non resta che scegliere “Vedi richieste con filtri” per accedere a tutti i messaggi nascosti anche dal cellulare




Tags:

Reply