Megaupload, è già stato chiuso il nuovo dominio!

0
342

DotCom, fondatore del noto servizio di filesharing megaupload, evidentemente ha pubblicizzato troppo il suo ritorno tant’è che il suo nuovo dominio Me.ga, registrato il 31 ottobre scorso nel piccolo stato africano del Gabon che controlla i domini .ga, è già stato spento.

Stando a quanto riporta Stuff.co.nz, il ministro della comunicazione del Gabon Blaise Louembe è subito interventuo nella vicenda chiarendo da che parte sta il suo paese.

Il portavoce del governo ha dichiarato:

“Il ministro delle Comunicazioni Blaise Louembe ha dichiarato di aver dato istruzioni di “sospendere” www.me.ga e che il Gabon non può servire da piattaforma per commettere atti che intendono violare il copyright, né può essere usato da gente senza scrupoli“.

Kim Dotcom ha fatto sapere di avere a disposizione una serie di domini di backup che può usare, quindi non c’è motivo di preoccuparsi.

Speriamo solo che non li diffonda prima del lancio altrimenti sarà tempo perso. Dovrà anche cercare uno “stato amico” che gli faccia rimettere in piedi il suo colosso del file sharing senza rischiare di vederselo chiudere ancora una volta dopo pochi giorni.

Chi vincerà? Il filesharing o il copyright?

Vedremo!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.