Mediacom 1010i: Come installare google play store sul dispositivo

Salve amici, di recente mi sono imbattuto con un problema riscontrato con questo tablet. All’atto dell’acquisto il google play store non è presente e quindi, praticamente, è impossibile installare delle app. Vediamo che procedura utilizzare.

Mediacom 1010i

Il tablet Mediacom Smart Pad 1010i ha un design in linea con la concorrenza: Lo schermo è un LCD multi-touch capacitivo da 10,1 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel.

Il processore è un Cortex-A8 a 1.2 GHz accompagnato da 1 GB di RAM e da 8 GB di spazio di archiviazione aggiornabili tramite slot SD. La GPU di riferimento è una Mali 400. Non mancano gli altoparlanti stereo, 2 porte USB, 1 porta mini-HDMI, la fotocamera e l’accelerometro.

Il sistema operativo è Android 4.0. La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 5600 mAh

Problematica Google Play Store

Uno dei problemi riscontrati nell’utilizzare questo tablet è la mancanza di Google Play Store che, su android, serve a far scaricare le app.

Come risolvere?

Soluzione 1 – Amazon App Store

Io molto semplicemente ho provato ad installare Amazon App Store, che è uno store “alternativo” a quello di Android e perfettamente funzionante. 

Tramite il browser del dispositivo sono andato su questo link e ho installato l’app. Dopodichè ho fatto la registrazione dell’account su amazon e ho iniziato a scaricare  APP (gratuite) per Android

Come requisito Amazon vi chiede una carta di credito, se non avete intenzione di inserirla perchè intendete utilizzare il dispositivo solo per usare app gratuite allora come carta di credito inserite una “casuale” generata da questo sito   😉

Soluzione 2 – Installazione google play manuale

Se non potete fare a meno del google play allora seguite questa procedura realizzata dal sito androidiani

Soluzione 3 – Farsi mandare i file apk da mediacom

Altra soluzione percorribile è quella di farsi mandare direttamente dal produttore i file apk per installare lo store. Ho già mandato una mail di richiesta, se me li passano vi do il link anche a voi :)

****AGGIORNAMENTO****

Soluzione 4 – Aggiornamento dal sito Mediacomm

Un nostro lettore ci fa notare che mediacomm ha rilasciato un aggiornamento. Eccolo

Le istruzioni per l’installazione sono all’interno del file .zip

Spero d’aver fatto cosa gradita



36 Commenti - Aggiungi commento

Rispondi


*