Lo smartphone che ha 7-10 giorni di autonomia con la batteria | Oukitel k10000

Si sa che il vero tallone d’achille degli smartphone di ultima generazione è la batteria che si scarica subito. Permettono oramai di fare qualsiasi cosa ma spesso è necessario effettuare un ciclo di ricarica anche dopo mezza giornata di utilizzo. La notizia che segnaliamo oggi è l’uscita di un nuovo smartphone che promette una durata della batteria di 15 giorni

Il dispositivo arriva dalla china dall’azienda Oukitel. Lo smartphone si chiama k10000 e monta una potente batteria da 10.000 mAh che, unita a componenti dai bassi consumi energetici, dovrebbe garantire il dispositivo almeno una settimana/10 giorni lontano dall’alimentatore.

Con un uso normale la casa produttrice “promette” di arrivare fino a 15 giorni di autonomia. Un’esagerazione, è chiaro, e proprio per questo motivo abbiamo deciso di scrivere come titolo dell’articolo 7/10 giorni.

k10000 smartphone

Lo smartphone ha sistema operativo Android 5.1 Lollipop, display da 5,5 pollici dalla risoluzione non elevata, fotocamera da 8 megapixel, processore quad-core a 1 GHz di MediaTek, 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna espandibile con schede microSD.

La dotazione hardware è quindi lontana dai cellulari di fascia alta. Il punto di forza è la batteria che, per quanto imponente, non appesantisce il device: il peso dichiarato è di appena 184 grammi, meno dell’iPhone 6S Plus.

Il dispositivo è già preordinabile online in Usa al prezzo di 239 dollari, con le spedizioni che inizieranno a fine gennaio. Non si tratta, quindi, di un prototipo che arriverà chissà quando.

Come detto è già disponibile per il preordine su questo sito che consegna anche in Italia.

Non sono ancora noti, invece, il prezzo e i tempi di arrivo in Europa

Eccovi un video




Reply