Le offerte di lavoro arriveranno anche su Facebook

Facebook cerca sempre di fornire innovazioni ai propri utenti con l’obiettivo di non far perdere mai l’interesse. E in futuro grazie al social più famoso del mondo potremo anche cercare un lavoro.

Il colosso americano ha annunciato, infatti, lo sviluppo di una nuova funzione che consentirà a ogni tipo di impresa di pubblicare annunci per la ricerca del personale da inserire nel proprio organico

Un portavoce dell’azienda ha dichiarato all’agenzia di stampa Reuters:

Sulla base dei comportamenti che abbiamo visto su Facebook, dove tante piccole imprese postano offerte di lavoro sulle loro pagine, stiamo portando avanti test dedicati agli amministratori per pubblicare offerte e ricevere candidature

A scoprire questa funzionalità è stato il famoso sito TechCrunch, il quale è stato tra i primi siti ad avvistare (sulla sua pagina) una inedita scheda chiamata ‘Jobs’, e Facebook poi ha dovuto confermare tale implementazione, anzi si tratterebbe già di una sperimentazione.

Non è tuttavia certo che le funzioni verranno effettivamente attivate, in quanto la sperimentazione potrebbe concludersi con un nulla di fatto.

facebook_-_anteprima_sezione_jobs_08112016

Stando alle prime indiscrezioni raccolte le domande presentate alla pagina da parte dei candidati saranno ricevute dagli amministratori della pagina come un messaggio di Facebook per una valutazione.

Logicamente ci sarà anche la possibilità per le aziende “di pagare” per mostrare le loro offerte di lavoro a più persone.

Una chiara sfida al social network Linkedin non credete?




Tags:

Reply