Le migliori Apps per Chromecast su Android | Dicembre 2016

Man mano che il Chromecast diventa sempre più utilizzato, c’è un evoluzione di Apps collegate al dispositivo. Quali sono le novità?

Andiamo con ordine e spieghiamo in breve, per chi non lo sapesse, cos’è la chromecast. La Chromecast è un “adattatore” che collegandosi al televisore permette di visualizzare in streaming i contenuti prelevati in rete. Il dispositivo è prodotto da Google e adotta il sistema operativo Chrome OS.

Ecco le ultime migliori app (per chromecast) disponibili sul mercato Android

Per prima cosa, sapete che esiste uno store fatto apposta per le App Chromecast? Potete scaricare Cast Store per questo. Non preoccupatevi, non è un Market di quelli non controllati: tramite questo store consulterete sempre quelle presenti nel Google Play Store, solo che la differenza sta nel filtro creato appositamente per il Chromecast.

Dayframe

Volete trasformare la vostra TV in un enorme cornice dove inserire tutte le vostre foto? Dayframe esiste proprio per questo, e vi permette di consultare tutte le foto che desiderate o piazzarle in più parti dello schermo. Può anche connettersi con tutti i principali Social Network.

MyCastScreen

Quest’app vi permette di personalizzare l’Home del vostro Chromecast con informazioni in tempo reale riguardanti i vari eventi mondiali o il meteo con tanto di temperatura. E’ ancora in lingua inglese, ma può comunque essere utile a parecchi che preferiscono vedere qualcosa di più dalla semplice home del Chromecast.

Vevo video musicali

Appassionati di videoclip musicali, ecco un App che vi piacerà parecchio: Vevo per Chromecast vi permette di visualizzare tutti gli ultimi video musicali del momento, ed è possibile vederli tutti sul grande schermo in alta risoluzione. Leggero e comodo, oltre che gratuito.

CastPad

Per tutti gli artisti lì fuori che vogliono tentare qualcosa di nuovo: CastPad per Chromecast è letteralmente un Paint sulla vostra TV. Semplice nel concetto, facile da usare.

GamingCast

E’ un contenitore di Giochi che man mano vengono aggiunti. GamingCast vi permette di giocare fino a 6 titoli classici “storici”. Quindi sì, sono giochi veramente basilari e con poca evoluzione, ma perfetti per passare cinque minuti davanti la TV facendo qualcosa di diverso.

Just Dance Now

Afferrate il vostro cellulare ed agitatelo, basta non perdere la presa! Con Just Dance Now potete iniziare a ballare davanti ad alcune famose canzoni, anche se non sono numerose nella lista del gioco




Reply

*