Le migliori app per il controllo genitori | Android

Volenti o nolenti, i Tablet e Smartphone per bambini sono una realtà consolidata già da molto tempo, e la richiesta è sempre più alta da parte dei più giovani. Ma come possiamo difenderli da brutte sorprese e contatti che non devono avere?

Ecco qualche App adatta:

Spazio Bimbi.

Se volete un App che disattivi l’accesso a particolari programmi, questo è quello che fa per voi. Spazio Bimbi può inoltre bloccare il tasto Home (così da non permettere la chiusura dei giochi scelti e tornare appunto alla Home) e riavviare automaticamente tutti i giochi che vengono chiusi per sbaglio.

Può essere personalizzato e supporta numerosi profili.

Norton Family

Quest’app è più indicata se volete mandare il vostro bambino negli orizzonti infiniti della rete. Norton Family tiene sotto controllo l’utilizzo dei Social Network e analizza ogni ricerca eseguita sui motori di ricerca, riportando così le informazioni ai genitori.

Permette anche di bloccare siti che non vogliamo far visitare. Il tutto ha però un piccolo scotto da pagare oltre i suoi 30 giorni gratuiti.

Sicurezza per bambini

Conosciuta meglio come Kids Shell, consente di eseguire solo le applicazioni ed i giochi consentiti sul telefono o tablet. L’applicazione permette ai genitori di creare una zona sicura sul dispositivo ed inserirci dentro le app consentite

Xooloo App Kids

Un vantaggio che ha quest’App rispetto alle altre è la possibilità di usare la versione gratuita con tutti i vantaggi dei programmi professionali…basta lasciare la visualizzazione delle pubblicità attiva.

Le pubblicità non possono essere aperte, il che è sicuramente un punto positivo. La versione a pagamento aggiunge anche un Browser con un filtro, il che è certamente una cosa ben voluta.

Parental Control

Quest’app cambia il “Launcher” in uno fatto appositamente per bambini, il che vi da più possibilità di personalizzazione. S’interfaccia sopra quello attuale, perciò non dovete necessariamente sostituire quello presente. Potete inserire anche una password a 6 cifre.




Tags:

Reply