Le app più popolari del 2016

Il 2016 sta per concludersi. Lo smartphone è sempre più al centro delle nostre giornate. E nello smartphone cosa utilizziamo di più? Certamente le app che ci facilitano alcune nostre azioni o ci aiutano a svagarci un pò.

E come ogni anno sono tantissime le App che sono nate durante quest’anno 2016 e che sono scalate enormemente in popolarità, ma quali fra queste possiamo ricordarci meglio?

Venmo, per Android e iOS

Probabilmente in Italia deve ancora metterci un po’, ma nel resto del mondo quest’App ha veramente svolto un ottimo lavoro. E’ un portafoglio digitale di facile condivisione, molto popolare per chi deve pagare in fretta e in piccole dosi fra amici.

Signal, per Android e iOS

Man mano che passa il tempo, la Privacy diventa un fattore sempre più importante. Per questo motivo un messenger capace di garantire una certa sicurezza nei messaggi è praticamente di prima scelta. Signal sta scalando rapidamente le classifiche proprio per quest’aspetto

Snapchat, per Android e iOS

Per quanto sia vecchio, Snapchat è riuscito a sfondare seriamente proprio quest’anno. Soprattutto grazie alle nuove funzioni introdotte, che lo rendono un servizio di messaggistica molto divertente!

Pokémon Go, per Android e iOS

Per forza bisognava inserirlo: in appena un mese è diventata una delle App più installate del mondo. Anche se la sua popolarità è già calata da allora, è rimasta una pietra miliare di come la Realtà Aumentata può ancora fare parecchio nel nostro ambiente.

WhatsApp, per Android e iOS

Ovviamente non poteva mancare uno dei più popolari programmi di messaggistica disponibile sul mercato, diventato anche completamente gratuito durante quest’anno.

Day One, per iOS

Tener cura d’un piccolo diario di viaggio con tanto di note e foto può essere complicato, ma se siamo muniti di iPhone possiamo prendere Day One. E’ definitivamente la miglior App per l’occasione ed anche la più utilizzata.

Streaks, per iOS

Se vi serve qualche esercizio salutare, potete considerare Streaks. Munito anche di App per Apple Watch, Streaks ci da sei piccoli esercizi quotidiani per rimettere il nostro corpo in condizioni almeno accettabili. Ottima App, veloce da utilizzare, e diventa presto una salutare abitudine quotidiana.

White Noise, per Android e iOS

Utilizzare i tipici suoni bianchi sta diventando sempre più un abitudine per dormire la notte, specialmente per coprire altri fastidi che possono prevenire un buon sonno.

Prisma, per Android e iOS

Modificare una foto non è mai stato così opportuno e divertente con Prisma: grazie ai suoi algoritmi personalizzati è ora uno strumento che è sempre più preferito al mondo. Provare per credere!




Reply