Le 5 Migliori funzioni di OS X LION

0
515

Ecco a voi, a nostro parere, le migliori funzioni del MAC OS X Lion.

Il Mac App-Store

Il Mac AppStore permetterà di esplorare, acquistare e scaricare le app da apple direttamente su MAC. Gli sviluppatori ricevono il 70% degli incassi. Ciò rende ancora più sicuro e semplice acquistare software per il MAC poichè i titoli presenti devono superare il sistema di approvazione APPLE. A differenza di quanto avviene con iphone e ipad siamo comunque liberi di acquistare programmi da altri siti.

Toccare per trovare

La nuova funzione di lion MISSION CONTROL renderà più facile che mai navigare attraverso le finestre e le applicazioni aperte. Ci si sposta tra di esse utilizzando “i gesti di scorrimento” utilizzati per l’ipad.Il Mission Control si attiva premendo due volte con due dita sul Magic Mouse, la scrivania di “ritira” e vengono mostrate tutte le finestre aperte. Da quì, si ha la possibilità di creare un nuovo spazio di lavoro in cui trascinarci dentro le finestre, senza avere l’ingombro di molte di esse sullo schermo. Si passa da uno spazio all’altro semplicemente facendo uno swipe di lato con due dita sul Magic Mouse.

FaceTime

Apple ha rinominato le webcam isight come webcam facetime e lion integrerà la chat facetime. Con FaceTime per Mac puoi videochiamare altri Mac con processore Intel, gli iPad 2, gli iPhone 4 e gli ultimi iPod touch tramite wi-fi. in futuro ci si aspetta anche il 3G.

App a tutto schermo

Lion porterà il supporto integrato per usare le applicazioni a tutto schermo, ottimizzando di parecchio lo spazio disponibile. sicuramente sarà un vantaggio per i più “creativi”. Si potrà passare a tutto schermo con un click e ingrandire con un tocco, per poi passare da un’applicazione a tutto schermo all’altra.

Ripristino Internet ed Utility

OS X Lion ha una partizione di ripristino che ti permette di riparare o reinstallare il sistema operativo senza usare dischi. Ora la modalità di recupero offre anche il browser Safari, così puoi comunque controllare la posta o consultare il sito del supporto Apple. In modalità recupero puoi anche reinstallare OS X sul tuo Mac. Usa la modalità di recupero per ripristinare il tuo Mac da un backup di Time Machine.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.